Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sottofondo

  1. #1

    sottofondo

    allora io ho fatto l'swf esterno con la musica, al fotogramma ho messo questo codice:

    base = new Sound(_root);
    // "base" è il nome dell'oggetto Sound
    base.attachSound("loop1");
    // che si riferisce all'identificatore "loop1"

    nel main al primo fotogramma ho messo questo:

    stop();
    _root.onEnterFrame = function() {
    if (car>=tot && tot != undefined && car != undefined) {
    // controllo lo stato di caricamento
    if (!carsuono) {
    // caricato il movie principale, carico i suoni
    loadMovieNum("politec_music.swf", 1);
    carsuono = true;
    perc = 0;
    } else if (car1>=tot1 && tot1>4 && tot1 != undefined && car1 != undefined) {
    // caricamento completato, avvio il filmato
    delete this.onEnterFrame;
    // _level1.suona()
    play();
    preload._visible = false;
    } else {
    // trace("tot.sound da caricare: "+tot1+" - tot.sound caricati: "+car1);
    car1 = _level1.getBytesLoaded();
    tot1 = _level1.getBytesTotal();
    if (car1 != undefined && tot1>4 && tot1 != undefined) {
    perc = Math.floor((car1*100)/tot1);
    } else {
    perc = 0;
    }
    preload.prelo_perc.text = perc+"%";
    preload.prelo_barra.bar._xscale = perc;
    preload.prelo_mess.text = "caricamento musica...";
    }
    } else {
    car = _level0.getBytesLoaded();
    tot = _level0.getBytesTotal();
    perc = Math.floor((car*100)/tot);
    preload.prelo_perc.text = perc+"%";
    preload.prelo_barra.bar._xscale = perc;
    preload.prelo_mess.text = "caricamento grafica...";
    }
    };

    presumo di dover mettere ancora

    _level1.suona();

    e

    _root.play();

    però non so dove...
    se lo metto al primo fotogramma del main menu non funzia...
    quindi???

  2. #2
    per semplificare... praticamente... ho usato l'attachsound nel mio swf contenente il loop...
    vorrei che partisse all'apertura del sito...
    in aggiunta ho un pulsante on off, ho già messo i codici per quello..
    ma non capisco cosa non funzioni...

  3. #3

    Re: sottofondo

    Originariamente inviato da misshellfire
    allora io ho fatto l'swf esterno con la musica, al fotogramma ho messo questo codice:

    base = new Sound(_root);
    // "base" è il nome dell'oggetto Sound
    base.attachSound("loop1");
    // che si riferisce all'identificatore "loop1"

    nel main al primo fotogramma ho messo questo:

    stop();
    _root.onEnterFrame = function() {
    if (car>=tot && tot != undefined && car != undefined) {
    // controllo lo stato di caricamento
    if (!carsuono) {
    // caricato il movie principale, carico i suoni
    loadMovieNum("politec_music.swf", 1);
    carsuono = true;
    perc = 0;
    } else if (car1>=tot1 && tot1>4 && tot1 != undefined && car1 != undefined) {
    // caricamento completato, avvio il filmato
    delete this.onEnterFrame;
    // _level1.suona()
    play();
    preload._visible = false;
    } else {
    // trace("tot.sound da caricare: "+tot1+" - tot.sound caricati: "+car1);
    car1 = _level1.getBytesLoaded();
    tot1 = _level1.getBytesTotal();
    if (car1 != undefined && tot1>4 && tot1 != undefined) {
    perc = Math.floor((car1*100)/tot1);
    } else {
    perc = 0;
    }
    preload.prelo_perc.text = perc+"%";
    preload.prelo_barra.bar._xscale = perc;
    preload.prelo_mess.text = "caricamento musica...";
    }
    } else {
    car = _level0.getBytesLoaded();
    tot = _level0.getBytesTotal();
    perc = Math.floor((car*100)/tot);
    preload.prelo_perc.text = perc+"%";
    preload.prelo_barra.bar._xscale = perc;
    preload.prelo_mess.text = "caricamento grafica...";
    }
    };

    presumo di dover mettere ancora
    _level1.suona();
    e
    _root.play();
    però non so dove...
    se lo metto al primo fotogramma del main menu non funzia...
    quindi???
    Ciao missFuocodInferno
    come va?
    Le istruzioni che cerchi ci sono già, e al posto giusto (le ho evidenziate in rosso e blu), solo che la prima è "commentata"...
    TOGLI LE BARRE!

    Poi, nel .swf esterno contenente il loop sonoro, hai definito la funzione "suona ??

  4. #4
    ma ciao...
    quanto tempo... tutto bene?
    risolto maestro... il problema stava nell'swf esterno...
    grazie mille...

    bacio

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.