Creare una SideBar (entrate che spiego)

Ciao a tutti, vi spiego quello che devo fare, la sidebar deve essre una estensione per firefox.

Allora dato un sito, per esempio questo http://www.interact2005.org/.

Il plug- deve essere utilizzato dopo che con il browser ho raggiunto la home page della conferenza (il link in precedenza).

A quel punto, mi serve per prendere le informazioni ,che vi ho scritto succesivamente, e memorizzarle (in file xml?).
Le informazioni che ci servono sono (ce ne sono anche altre, ma queste sono le principali):

- Nome, data, luogo della conferenza, link al sito internet
- topics (cioè gli argomenti trattati)
- tipi di contributi (long/research, short, demo)
- manifestazioni di contorno (tutorials, workshops)
- date di scadenza
-(submission prima, notification (sarebbe accettato/rifiutato), camera ready in un secondo momento)
-registrazione alla conferenza

Il file verrà memorizzato e tramite un'applicazione web sarà possibile accedere a questo file xml e visualizzare le informazioni riguardanti ogni singola conferenza.

Come progettare il plug-in per consentire di prendere le info necessarie?
Potrebbe essere una side bar (piuttosto grande) strutturata come un form contenente i campi necessari come tu hai detto. Potrei quindi fare copia e incolla di quello che mi serve e fare "salva" alla fine. Oppure, è possibile che analizzando i tag html sia capace di proporre già alcuni campi? Questo è il mio lavoro.

AIUTATEMI VI PREGO CONFIDO IN VOI !!!!!