Premessa:
ho un computer portatile dove ho installato xp. Su un hd esterno ho installato Mandriva 2006. Il grub l'ho posizionato nell'hd del portatile (mi era stato consigliato di installarlo sull'mbr, ma io sono un dilettante di linux e manco sapevo cos'era... siccome durante l'installazione non c'era la scelta di mbr, ma soltanto da scegliere le partizioni l'ho indirizzata su quell'hd).

Qui arriva il problema, gravissimo...
All'avvio il grub non parte, mi dà errore 18 e non mi permette di accedere nè a XP nè a Linux. Ho provato a reinstallare più volte, senza successo.
A questo punto vorrei rimuovere grub. Ho cercato su internet e ho visto che basterebbe digitare un "fdisk /mbr" sul prompt di MS-DOS. Il problema è che avendo un portatile ho un unico cd di ripristino: se vi accedo e vado sul dos, mi ritrovo nell'unità A (secondo le istruzioni corrisponde all'ambiente dos). Qui però il comando digitato non funziona.

Qualcuno mi può dire un modo alternativo per liberarmi del grub? Non posso accedere al pc in questo modo e ne ho bisogno al più presto!!!