Sto provando ad epurare anche i warnings di webxact per www.uritalia.it e sto cercando di eliminare il seguente punto:
1.1 If an image conveys important information beyond what is in its alternative text, provide an extended description. 8 Line Tag Attribute Value
i links con le immagini in questione sono:
42 IMG SRC /images/uri.jpg
ID logouri
54 IMG SRC /images/a_small.gif
ID testosmall
57 IMG SRC /images/a_medium.gif
ID testomedium
60 IMG SRC /images/a_big.gif
ID testobig
64 IMG SRC /images/blackberry.gif
ID pda
221 IMG SRC /images/w3c_xtml.gif
224 IMG SRC /images/w3c_css.gif
227 IMG SRC /images/dichiarazione.gif
e sono gli stessi errori che rileva anche TAW
Línea 43: ">http://www.tawdis.net/taw3/online?ur...Revisar#pv_1.1
Línea 43: [img]/images/uri.jpg[/img]
Línea 58: [img]/images/a_small.gif[/img]
Línea 61: [img]/images/a_medium.gif[/img]
Línea 64: [img]/images/a_big.gif[/img]
Línea 68: [img]/images/blackberry.gif[/img]
Línea 225: [img]/images/w3c_xtml.gif[/img]
Línea 228: [img]/images/w3c_css.gif[/img]
Línea 231: [img]/images/dichiarazione.gif[/img] Da considerare che il title del logo l'ho portato a 4 caratteri "logo" ed ho provato pure ad inserire il title dell'img ma mi ritorna sempre lo stesso warning
Ora dallo studio eseguito su vari siti ho trovato delle incongruità di utilizzo di title e alt. Sono rimasto alquanto perplesso in quanto ero convinto che guardando il codice alle spalle dei siti più autorevoli avrei fatto luce sul problema... ed invece non ho trovato accordo neanche tra questi!.. http://www.uritalia.it/studio_title_alt.doc
Qual'è uso giusto in questo caso ed in generale per le immagini tipo logos come ci si deve comportare per raggiungere la conformità?
solo title
solo title + alt
tutte e 3 title + title e alt per img
nel frattempo sto procedendo uniformandomi alle modalità seguite da pubbliaccesso ovvero mettendo le imgs nei css solo che sorge un problema in quanto il div a fondo pagina contiene 3 imgs e non so se i css possono contenere 3 url.
Queste domande sono state già poste in un ambiente professionale ma non hanno ricevuto risposta, segno credo, le cui risposte non sono cosi scontate.
Potrei lasciar perdere i warnings ma sto mirando anche per una mia soddisfazione personale alla possibilità di richiedere il logo Stanca e magari piu sfoltisco i problemi piu mi avvicino alla conformità richiesta.
Ivano

Rispondi quotando