Originariamente inviato da dOLByrIDe
Buongiorno a tutti,
premetto che dopo aver letto molti post di lamentele presenti in questo thread rimango perplesso su ciò che sto per chiedere (nel senso che mi rispondo da solo) ma posto comunque.
Dunque ieri sera sono stato contattato da un operatore di Tele 2 che mi ha proposto la loro nuova offerta che consiste nell'abbandonare definitivamente Telecom( Telefono Fisso e ADSL) per passare a Tele 2. I vantaggi che mi ha illustrato sono i seguenti:
- Non pagherei più il canone di Telecom (mi sembra siano 12 euro al mese) e pagherei una tariffa fissa da 14 euro al mese che però comprende telefonate urbane e interurbane illimitate.
- L'ADSL flat a 4 Mb mi costerebbe 16 euro al mese al posto dei 36 che pago con Telecom.
L'operatore mi ha detto che tecnicamente non c'è da fare nulla, nel senso che sono linee che Tele 2 ha Acquistato da Telecom e infatti l'offerta vale solo per certi paesi (Milano e limitrofi e Torino).
Alla mia successiva domanda, ovvero se la banda garantita e la tipologia di servizio offerto sono le stesse che mi garantiva Telecom , mi ha risposto "assolutamente si" (ovviamente).
Io rimango moooolto perplesso, nel senso che l'offerta è vantaggiosa (risparmierei piu o meno 20 euro al mese e in più avrei telefonate illimitate) ma non credo che la banda garantita sia la stessa che ho attualmente ( e i post che ho letto confermano la mia perplessità).
D'altra parte penso che se le linee sono effettivamente le stesse potrebbe anche essere vero.... ma mi puzza!
Che ne pensate?