Vi risulta che con Firefox se metto un float:left a un box il suo contenitore non si allunga fino a contenerlo?

Vi spiego dove ho riscontrato il problema (parto da adamo ed eva...)
Avevo una tabella (e forse era meglio lasciarla tale), ho pensato di sostituirla coi css (l'avessi mai fatto). 2 semplici colonne, ad ogni cella di sinistra corrisponde il testo della cella di destra; le celle di sinistra hanno larghezza fissa e quelle di destra tutto lo spazio restante.
Il problema è che l'altezza di ogni riga varia da riga a riga a seconda del contenuto e deve corrispondere alla maggiore tra quello che c'è a dx e quello che c'è a sx.

Ci sarebbero mille modi per farlo, ma mi danno tutti lo stesso problema, alla fine ho scelto questo:
ho messo un div x ogni riga (e gli ho messo un clear:both) e al suo interno ho messo un paragrafo con float:left;width:100px; e uno con margin-left:100px (per il testo che era a dx nella tabella) (non posso fare float:right perchè non so la larghezza).

Fin qui, visivamente nessun problema, ma provate a mettere colori diversi di back-ground per ogni riga (sul div)... con Firefox succede che sulle righe dove il paragrafo col float:left è + alto dell'altro, il div non si è allungato fino a comprenderlo, ma la parte bassa del paragrafo flottato finisce nel div sotto (che ha un colore di sfondo diverso)!!! (se è + alto di una sola riga bisogna mettere margini e padding a zero x vedere l'effeto).
(Mettendo il back-ground anche al paragrafo col float:left questo si colora, ma fa uno scalino col colore del paragrafo alla sua sinistra...)

Ho provato in tanti altri modi, su IE si vede sempre come vorrei, ma Firefox proprio non ne vuole sapere, il colore di back-ground non va mai a posto!

Forse la risposta è: dovevi lasciare la tabella?