Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

contenitore non contiene in altezza box col float

Vi risulta che con Firefox se metto un float:left a un box il suo contenitore non si allunga fino a contenerlo?

Vi spiego dove ho riscontrato il problema (parto da adamo ed eva...)
    Avevo una tabella (e forse era meglio lasciarla tale), ho pensato di sostituirla coi css (l'avessi mai fatto). 2 semplici colonne, ad ogni cella di sinistra corrisponde il testo della cella di destra; le celle di sinistra hanno larghezza fissa e quelle di destra tutto lo spazio restante.
    Il problema è che l'altezza di ogni riga varia da riga a riga a seconda del contenuto e deve corrispondere alla maggiore tra quello che c'è a dx e quello che c'è a sx.

Ci sarebbero mille modi per farlo, ma mi danno tutti lo stesso problema, alla fine ho scelto questo:
    ho messo un div x ogni riga (e gli ho messo un clear:both) e al suo interno ho messo un paragrafo con float:left;width:100px; e uno con margin-left:100px (per il testo che era a dx nella tabella) (non posso fare float:right perchè non so la larghezza).

Fin qui, visivamente nessun problema, ma provate a mettere colori diversi di back-ground per ogni riga (sul div)... con Firefox succede che sulle righe dove il paragrafo col float:left è + alto dell'altro, il div non si è allungato fino a comprenderlo, ma la parte bassa del paragrafo flottato finisce nel div sotto (che ha un colore di sfondo diverso)!!! (se è + alto di una sola riga bisogna mettere margini e padding a zero x vedere l'effeto).
    (Mettendo il back-ground anche al paragrafo col float:left questo si colora, ma fa uno scalino col colore del paragrafo alla sua sinistra...)

Ho provato in tanti altri modi, su IE si vede sempre come vorrei, ma Firefox proprio non ne vuole sapere, il colore di back-ground non va mai a posto!

Forse la risposta è: dovevi lasciare la tabella?
    henry

Se parli di un form x i dati...

Ti conviene tenere la tabella..

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Non è un form, è tipo un calendario.
    Ma al di là del mio caso specifico, la domanda iniziale era:
    Vi risulta che con Firefox se metto un float:left a un box il suo contenitore non si allunga fino a contenerlo ma regola la sua altezza solo sul resto del contenuto?
    E in caso c'è qualche comando per dirgli di allungarsi? (heigh:100% e height:auto non funzionano)
    henry

I fogli di stile nn vengono visualizzati allo stesso modo nei browser...

X un calendario cmq ti conviene tenere la tabella.. impostando delle classi diverse x i colori ke ti servono...

ad esempio:

CSS
    td { background: #222222; }
    .celladataodierna { background: #323232; }
    .celladomenica { background: #6f3487; }
    HTML
    <table>
    <tr>
    <td>sabato5</td><td class="celladomenica">domenica6</td><td class="dataodierna">Oggi</td>
    </tr>
    </table>
    Prova cosi.. adattando al tuo codice...

ok, grazie, ma voglio comunque vedere come si risolve il problema tra il div e il float...

Ho visto le risposte che hai dato in questo thread http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1001855

dove il div non si adattava (in larghezza) alla tabella contenuta ...

il mio problema mi sembra simile: il div contiene un box floattato (div, span o p non cambia) ma non si adatta alla sua altezza. Rispetto al caso della tabella, il mio div non ha altezza fissa, ma regola la sua altezza in base al testo contenuto (quello non flottato).
    Ho provato a fare il css come hai consigliato per la tabella nell'altro thread, ovvero
    div#contenitore id_box_floattato {float:left;width:100px;height:100px;}
    ma il problema non si risolve...
    Qualche idea?
    henry

Prova ad impostargli una larghezza fissa.. width: ....px;

Oppure se posti un pò di codice magari si capisce meglio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da enricoska
    Non è un form, è tipo un calendario.
    Ma al di là del mio caso specifico, la domanda iniziale era:
    Vi risulta che con Firefox se metto un float:left a un box il suo contenitore non si allunga fino a contenerlo ma regola la sua altezza solo sul resto del contenuto?
    E in caso c'è qualche comando per dirgli di allungarsi? (heigh:100% e height:auto non funzionano)
    Ci sono problemi a mescolare blocchi flottanti con blocchi posizionati.

Un bloco float, contiene perfettamente un altro blocco float, ed un blocco posizionato un altro blocco posizionato.
    Ci sono invece problemi ad inserire un blocco float in uno fisso (con un position), ma i problemi dipendono dai browser (forse anche dalle diverse versioni). Se fai una ricerca nel forum (bottone in alto) ti rendi conto che la cosa e` dibattuta.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grande!

ho risolto mettendo anche al contenitore un float:left;width:100%;

henry

Permessi di invio