Argomento che sa di trito e ritrito... ma vorrei un vostro parere in un caso particolare di un sito che sto costruendo.
Trattasi di un sito di uno staff che organizza serate in diverse discoteche. Quello che mi fa venire il dubbio che forse è meglio usare le dimensioni fisse è la grande presenza di immagini.
Innanzitutto le gallerie con le foto delle serate, ma quei le immagini hanno sempre la stessa dimensione in pixel.
Per le news sorge il problema. Ogni serata è pubblicata in una news con il suo relativo biglietto di "sponsorizzazione". Il problema sta nella dimensione di questo biglietto che varia ogni volta. A volte è posizionato in orizzontale, altre in verticale, altre volte è quadrato... facendo delle prove ho notato che a bassa risoluzione e usando le percentuali le immagini di questi biglietti sforano dalla pagina del sito... quindi mi chiedo se sia meglio usare le dimensioni fisse.

Voi che dite? In che svantaggi incorro? Finora ho sempre usato le percentuali... l'importante è che il sito sia visualizzato correttamente a tutte le risoluzioni... o erro?

Grazie a tutti ciao