Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Dimensioni percentuali o fisse? Caso particolare

Argomento che sa di trito e ritrito... ma vorrei un vostro parere in un caso particolare di un sito che sto costruendo.
    Trattasi di un sito di uno staff che organizza serate in diverse discoteche. Quello che mi fa venire il dubbio che forse è meglio usare le dimensioni fisse è la grande presenza di immagini.
    Innanzitutto le gallerie con le foto delle serate, ma quei le immagini hanno sempre la stessa dimensione in pixel.
    Per le news sorge il problema. Ogni serata è pubblicata in una news con il suo relativo biglietto di "sponsorizzazione". Il problema sta nella dimensione di questo biglietto che varia ogni volta. A volte è posizionato in orizzontale, altre in verticale, altre volte è quadrato... facendo delle prove ho notato che a bassa risoluzione e usando le percentuali le immagini di questi biglietti sforano dalla pagina del sito... quindi mi chiedo se sia meglio usare le dimensioni fisse.

Voi che dite? In che svantaggi incorro? Finora ho sempre usato le percentuali... l'importante è che il sito sia visualizzato correttamente a tutte le risoluzioni... o erro?

Grazie a tutti ciao

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    scusa, ma questo biglietto di sponsorizzazione, essendo un'immagine, non puoi ridimensionarlo a tuo piacimento con un programma di fotoritocco ?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Si ma capisci che farlo ogni volta è un pò "palloso".... e chi gestirà il sito (non sarò io) non è molto pratico di ste cose...
    E comunque anche ridimensionandola non ho la sicurezza che con basse risoluzioni non sfori... o no?
    Attendo consigli, grazie ciao

Ciao, se decidi di optare per un layout fisso potresti vincolare la larghezza dell'immagine per evitare che sfori.

Se poi chi gestisce il sito ti usa immagini di dimensioni abnormi potresti valutare l'opzione di automatizzare il tutto con uno script di ridimensionamento.

Per lo scipt vedremo... ora vorrei capire se mi conviene usare le dimensioni fisse o percentuali... e quali sono i pro/contro delle dimensioni fisse, dato che non le ho mai usate finora! grazie, ciao

Nessuno mi consiglia?

Permessi di invio