Salve a tutti,
mi scuso se il Topic può sembrare ripetitivo.
Vorrei chiedervi, il visitatore unico che cos'è? e come si calcola?
Partiamo dalla definizione, o meglio, quella che conosco io:
Il visitatore unico è una persona fisica, reale, che visualizza le pagine del tuo Sito Web.
Quello che più mi incuriosisce pero' è, come si calcolano questi Visitatori Unici?
Prima Ipotesi, quando un utente NUOVO, che non hai mai visualizzato il tuo Sito, lo visualizza per la prima volta, diventa visitatore unico. Può accedere anche i giorni successivi, o settimane, che non verrà mai riconteggiato come tale. In questo modo io avrei una panoramica reale sui miei visitatori unici.
Nel mese di Febbraio ho avuto 1 visitatore unico, 1000 impression page (Fatte tutte da lui).
Seconda ipotesi, in un intervallo di date/orario, diciamo 24 Ore. Il visitatore unico che accede la prima volta sul tuo sito web, diventa a tutti gli effetti cosi, se passano più di 24 ore dalla sua ultima visita, viene riconteggiato. Ho sentito diverse persone che la pensavano cosi, ma qui mi sorge un dubbio. Se questo visitatore, facesse una visita ogni giorno:
Nel mese di Febbraio ho avuto 30 visitatori unici, 1000 impression page (Fatte tutte da lui).
Diversamente pero', potrei dire che ogni giorno il sito web ha 1 visitatore unico, ma nel mese il totale di visitatori unici è stato 1.
Che ne pensate?
Qualcuno puo' aiutarmi?

Rispondi quotando