Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Hybrid View

Indennità di mancato preavviso

Boh...ho cercato un po' in giro ma non ho ancora capito come venga calcolata da parte del datore di lavoro l' indennità di mancato preavviso.

Sono attualmente dimissionario dalla mia azienda e osserverò solo 30 dei 45 gg previsti dal CCNL Metalmeccanici
    Il direttore del personale mi ha spiegato che l' indennità relativa ai 15 gg mancanti viene calcolata sul compenso mensile lordo e non netto.

Qualcuno può ragguagliarmi sul perchè e se sia vera codesta cosa??
    Non ci ho voglia ne tempo di andare da un consulente del lavoro, grassie
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Utente di HTML.it
    Confermo! anch'io ho lo stesso problema, devo pagare un mese di mancato preavviso, che mi verrà detratto dalle ferie non godute, calcolando il netto del compenso mensile con il lordo (costo dell'azienda mensile). Ma è normale?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da babuz87 Visualizza il messaggio
    Confermo! anch'io ho lo stesso problema, devo pagare un mese di mancato preavviso, che mi verrà detratto dalle ferie non godute, calcolando il netto del compenso mensile con il lordo (costo dell'azienda mensile). Ma è normale?
    si è normale.
    Se hai dubbi, avrai un contratto collettivo nazionale oltre al contratto che hai firmato.
    Leggilo bene e vedrai che non inventano
    RTFM Read That F*** Manual!!!

ti tolgono al lordo come se fosse netto. cioè se il mese di mancato preavviso avresti predo 2000 euro LORDI te ne scalano 2000 NETTI
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Rinominiamo il thread in "Lavorare 7 anni fa in Italia"?

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    E' ufficiale, si possono riesumare i threads vecchi fino a 7 anni addietro, adesso almeno c'è una regola ben precisa.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E' ufficiale, si possono riesumare i threads vecchi fino a 7 anni addietro, adesso almeno c'è una regola ben precisa.
    No
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio