Salve, sono un laureando triennale in ingegneria informatica e mi chiedevo se il MacBook intermedio (quello da 2.16Ghz per intenderci) fosse un buon regalo di laurea. Premetto che non ho mai avuto a che fare con Mac, ho usato qualche volta Linux e sempre Windows. Come pensate che possa trovarmi? Cioè è facile da imparare e si trovano bene i programmi più comuni? Esiste la possibilità di installare emulatori di winxp (tipo virtual box su linux) per poter semmai installare programmi non compatibili? Con lo schermo da 13" ci si sforza troppo o ci si vede bene?
Quello che mi preoccupa è la visibilità dello schermo. 13" sono al limite. Quanto ha di autonomia? Per i programmi per ora uso Eclipe e Protégé che ci sono anche per Mac, StarUML che non so se esiste una versione Mac ma esiterà qualche programma simile sicuramente. Poi vabbè per i vari latex, office, ftp, compilatori vari credo non ci siano problemi. Inoltre ho visto che è in atto la promozioni per gli studenti per risparmiare il 6% sull'acquisto online.
Insomma, la questione è: che avete da dirmi di pro e contro del MacBook?
Grazie mille.
Ah, se lo volessi con Leopard invece che con Tiger che dovrei fare?Oltre che aspettare l'uscita? E' possibile richiederlo con Tiger visto che l'uscita è per Ottobre?

Rispondi quotando