Ciao ragazzi,
Sto notando negli ultimi 6 mesi che Google sta rendendo la vita sempre più dura ai siti web presenti nel Suo indice.
Quando ho cominciato io bastava un po' di passione ed impegno per ottenere risultati interessanti. Negli ultimi tempi sto notando che ogni settimana si presentano nuovi problemi.
Il problema più evidente è il traballamento nelle serp.
Per la mia esperienza, quando uno dei miei siti è da 5 / 6 mesi in cima alle serp dei motori di ricerca e penso di essere arrivato ad un buon risultato ed una certa stabilità il sito crolla su Google. Scende di molte posizioni e quindi si ritorna ad avere pochissimi utenti.
Capita anche a voi ?
Una domanda a tutti i webmaster nelle mie condizioni. Ma chi ce lo fa fare di mantenere online i nostri siti ? Perchè spendiamo soldi e tempo per poi perdere tutto in due ore senza capire il motivo ?
![]()
Il mio è uno sfogo. Ma so che siamo in tanti in questa condizione e vorrei sentire altre esperienze.

Rispondi quotando