Salve a tutti, ho un "piccolo" problema che mi sta facendo impazzire da qualche giorno; sto preparando un sito che dovrebbe visualizzare il classico layout con schermo diviso in 2 "righe":
- nella prima (15% circa dell'altezza, dipende dalla risoluzione) l'header
- nella seconda (il rimanente 85% dell'altezza) a sinistra il menù (20% di larghezza) con puntamento alle varie voci, a destra il contenuto vero e proprio (80% di larghezza).
Visto che deve essere visualizzato su PC con risoluzioni diverse e prevede la presenza di più immagini ho abbandonato molto velocemente la versione a frame per una più elegante versione in cui (tramite CSS) "emulo" i frame utilizzando opportunamente vari div.
Il problema mi sorge quando seleziono una qualsiasi voce dal menù: ovviamente mi ricarica la pagina posizionandosi dove ho settato l'ancora del collegamento nei contenuti, ma mi taglia completamente la parte superiore (l'header per capirci).
Qualche consiglio?
Edit: per maggior chiarezza il contenuto è diviso in vari capitoli, ma per necessità devo mantenerli in un unico documento (in modo che l'utente possa saltare ad uno specifico capitolo ma possa anche scrollare i vari capitoli all'interno dello stesso documento)

Rispondi quotando