Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

sito frame-less e navigazione interna

Salve a tutti, ho un "piccolo" problema che mi sta facendo impazzire da qualche giorno; sto preparando un sito che dovrebbe visualizzare il classico layout con schermo diviso in 2 "righe":
    - nella prima (15% circa dell'altezza, dipende dalla risoluzione) l'header
    - nella seconda (il rimanente 85% dell'altezza) a sinistra il menù (20% di larghezza) con puntamento alle varie voci, a destra il contenuto vero e proprio (80% di larghezza).
    Visto che deve essere visualizzato su PC con risoluzioni diverse e prevede la presenza di più immagini ho abbandonato molto velocemente la versione a frame per una più elegante versione in cui (tramite CSS) "emulo" i frame utilizzando opportunamente vari div.
    Il problema mi sorge quando seleziono una qualsiasi voce dal menù: ovviamente mi ricarica la pagina posizionandosi dove ho settato l'ancora del collegamento nei contenuti, ma mi taglia completamente la parte superiore (l'header per capirci).
    Qualche consiglio?

Edit: per maggior chiarezza il contenuto è diviso in vari capitoli, ma per necessità devo mantenerli in un unico documento (in modo che l'utente possa saltare ad uno specifico capitolo ma possa anche scrollare i vari capitoli all'interno dello stesso documento)

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    dovresti postare un pò di codice o mettere un link altrimenti diventa un pò difficile...
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente bannato
    Meglio un link che il codice

Ma io direi che hai due alternative, ma prendile con le molle.
    La prima è che posizioni l'header in modo assoluto.
    La seconda è che al div del contenuto ci metti un bell'overflow.

Prova un po' ^^

P.S. Spero di non aver detto cassate.

Permessi di invio