ciao a tutti, premetto che non sono bravissimo a realizzare siti internet con css ma cerco di ottenere un risultato senza stare troppo dietro alle buone regole di programmazione e quindi nel codice che vedrete potrete vedere delle assurdità pazzesche e per questo mi scuso in anticipo.

Detto questo vengo al mio problema.

Sto realizzando il sito (ancora del tutto in costruzione) per un free paper del mio paese e volevo realizzare una pagina iniziali con le notizie principali in cui il testo della notizia andava ad "avvolgere" una foto. Un po come si vede nei giornali e nei siti delle testate giornalistiche. Ho usato un css con il comando float:right o left. Su Firefox e Safari il risultato è ottimo su IE invece è pessimo e mi mette la foto e l'inizio del testo sulla stessa riga.
Un altro problema è che, sempre e solo su IE, il testo dell'articolo non copre per intero lo spazio della tabella che lo contiene ma si ferma lasciando un bel po di spazio bianco.

ecco i vari link:
www.ilpungiglione.info/home.php (per il problema del float)
www.ilpungiglione.info/indifferenza.php (per il problema del testo)
www.ilpungiglione.info/pungiglione.css (il css)

spero che qualcuno abbia la buona volontà e la pazienza di aiutarmi..... grazie in anticipo a tutti.