Ciao, sto impazzendo,
Guida Papervision base di HTML.it
allora... premetto ho Flash CS3 e non il 4 ( e non mi rispondete che devo scaricare il 4, non c'ho tempo ne voglia grazie. )

1 - Vado su googlecode, mi scarico le librerie, esattaemnte: Papervision3D_2.1.920.zip
2 - Le decomprimo ( non c'è nessuna cartella "src" come descritto nella guida, forse era una cartella presente nella versione vecchia ) ma due cartelle: "nochump" e "org"
3 - creo la cartella myFlashClass nella cartella "c/programmi/adobe/flashcs3/"
4 - Ci incollo le librerie, sia tutta la cartella "Papervision3D_2.1.920" ( che contiene altre due cartelle "nochump" e "org" ), sia solo la cartella "org" ( che visto il codice successivo [import.org.pavpervision...] mi sebra la cosa più logica ).
5 - Apro Flash CS3 "nuovo documento AS3", setto le librerie in "modifica/preferences"
6 - Gli aggiungo il percorso c/programmi/adobe/flashcs3/myFlashClass/
E il codice as3 che scrivo nel primo frame dell'animazione ( vedi codice a fine pagina ).
Non funziona mi dice:
"1067: Implicit coercion of a value of type org.papervision3d.materials:MaterialsList to an unrelated type org.papervision3d.materials.utils:MaterialsList."
7 - Allora elimino questo percorso di classe e lo sostituisco con "Papervision3D_2.1.920.swc" e non mi da più errore, ma non si vede il cacchio di cubo che gira, rimane tutto bianco.

Codice preso da guide.html.it :
import flash.display.Sprite;
import flash.events.Event;
import org.papervision3d.view.Viewport3D;
import org.papervision3d.scenes.Scene3D;
import org.papervision3d.cameras.Camera3D;
import org.papervision3d.materials.*;
import org.papervision3d.materials.utils.MaterialsList;
import org.papervision3d.objects.primitives.*;
import org.papervision3d.render.BasicRenderEngine;

var viewport: Viewport3D;
var scena: Scene3D;
var camera: Camera3D;
var materiale: ColorMaterial;
var renderer: BasicRenderEngine;
var solido: Cube;

// Inizializziamo la Viewport
viewport = new Viewport3D(550, 400, false, true);
addChild(viewport);

scena = new Scene3D();
camera = new Camera3D();
renderer = new BasicRenderEngine();
materiale = new ColorMaterial(0x333333);

solido = new Cube(new MaterialsList({all:materiale}), 300, 200, 150);
scena.addChild(solido);

// Aggiungiamo la rotazione
addEventListener(Event.ENTER_FRAME, onEnterFrame);

function onEnterFrame(e:Event):void {
solido.rotationY += 2;
solido.rotationX += 2;
renderer.renderScene(scena, camera, viewport);
}

Dove sbaglio!!!!!???
Grazie siete gentilissimi.