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  1. #1

    [CS3]Papervision 3D - Lezione base

    Ciao, sto impazzendo,
    Guida Papervision base di HTML.it
    allora... premetto ho Flash CS3 e non il 4 ( e non mi rispondete che devo scaricare il 4, non c'ho tempo ne voglia grazie. )

    1 - Vado su googlecode, mi scarico le librerie, esattaemnte: Papervision3D_2.1.920.zip
    2 - Le decomprimo ( non c'è nessuna cartella "src" come descritto nella guida, forse era una cartella presente nella versione vecchia ) ma due cartelle: "nochump" e "org"
    3 - creo la cartella myFlashClass nella cartella "c/programmi/adobe/flashcs3/"
    4 - Ci incollo le librerie, sia tutta la cartella "Papervision3D_2.1.920" ( che contiene altre due cartelle "nochump" e "org" ), sia solo la cartella "org" ( che visto il codice successivo [import.org.pavpervision...] mi sebra la cosa più logica ).
    5 - Apro Flash CS3 "nuovo documento AS3", setto le librerie in "modifica/preferences"
    6 - Gli aggiungo il percorso c/programmi/adobe/flashcs3/myFlashClass/
    E il codice as3 che scrivo nel primo frame dell'animazione ( vedi codice a fine pagina ).
    Non funziona mi dice:
    "1067: Implicit coercion of a value of type org.papervision3d.materials:MaterialsList to an unrelated type org.papervision3d.materials.utils:MaterialsList."
    7 - Allora elimino questo percorso di classe e lo sostituisco con "Papervision3D_2.1.920.swc" e non mi da più errore, ma non si vede il cacchio di cubo che gira, rimane tutto bianco.

    Codice preso da guide.html.it :
    import flash.display.Sprite;
    import flash.events.Event;
    import org.papervision3d.view.Viewport3D;
    import org.papervision3d.scenes.Scene3D;
    import org.papervision3d.cameras.Camera3D;
    import org.papervision3d.materials.*;
    import org.papervision3d.materials.utils.MaterialsList;
    import org.papervision3d.objects.primitives.*;
    import org.papervision3d.render.BasicRenderEngine;

    var viewport: Viewport3D;
    var scena: Scene3D;
    var camera: Camera3D;
    var materiale: ColorMaterial;
    var renderer: BasicRenderEngine;
    var solido: Cube;

    // Inizializziamo la Viewport
    viewport = new Viewport3D(550, 400, false, true);
    addChild(viewport);

    scena = new Scene3D();
    camera = new Camera3D();
    renderer = new BasicRenderEngine();
    materiale = new ColorMaterial(0x333333);

    solido = new Cube(new MaterialsList({all:materiale}), 300, 200, 150);
    scena.addChild(solido);

    // Aggiungiamo la rotazione
    addEventListener(Event.ENTER_FRAME, onEnterFrame);

    function onEnterFrame(e:Event):void {
    solido.rotationY += 2;
    solido.rotationX += 2;
    renderer.renderScene(scena, camera, viewport);
    }

    Dove sbaglio!!!!!???
    Grazie siete gentilissimi.

  2. #2
    Grazie lo stesso, ho capito l'errore,
    avevo un componente PV3D caricato nella libreria e dava conflitto.
    Ciao!

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