Salve a tutti,

sono nuovo, sono finito qui grazie a google. Sembra un covo di geniacci informatici ed io ho bisogno di un'idea...

Con un sistema POWERLINE devo portare internet nelle camere dell'albergo dove lavoro.

Collegherò al router che ho in reception un cavo di rete. Questo dovrà poi essere in grado di connettersi a 3 apparecchi Powerline. (la rete elettrica delle camere è sezionata in 3, quindi un solo apparecchio non mi basta).

La domanda è: come potrò monitorare il traffico degli apparecchi powerline? Io sono connesso in rete al router in questione (zyxel). La rete è gestita da un windows sever.

Il software fornitomi dalla netgear funziona solo se il pc che controlla il traffico è connesso ad un apparecchio POWERLINE. Il mio computer sarà invece connesso al ROUTER e non alla powerline.

Per poter vedere il traffico degli apparecchi powerline cosa devo attaccare al mio router?
Uno switch? Un router? un AP? E poi? Come posso controllare almeno i MAC ADDRESS connessi alla linea?

Schema:

MIO PC IN RETE---ROUTER ---CAVO DI RETE --- SWITCH/ROUTER/AP (?)---APPARECCHI POWERLINE

Grazie dell'aiuto