Ciao a tutti!
Ho una serie di audio caricati direttamente nell'swf principale, è un'animazione, come forse un cartone animato.
Ho inserito un controllo volume con una "levetta" dragabile che permette di regolare il volume. Che però parte da 100 %, al
massimo...
Quello di cui ho bisogno è che il volume, all'apertura del filmato sia regolato a ZERO (0 %), poi sarà l'utente a decidere di
aumentarlo.
Ho provato ad assegnare proprietà di concatenamento, ma per come l'ho fatto è inutile...
Le azioni che ho inserito sono:
AZIONI DATE AL CLIP FILMATO CHE CONTIENE LA LEVA E IL TESTO DINAMICO (che mostra la % di volume)
AZIONI DATE AL PULSANTE (leva dragabile) ALL'INTERNO DEL CLIP FILMATOcodice:onClipEvent (load) { min = 1; max = 100; percent = Math.floor((_x-min)/(max-min)*100); loop = new Sound(); loop.start(0, 100); volume = 50; loop.setVolume(volume); } onClipEvent (mouseMove) { if (drag == 1) { _x = _root._xmouse+offsetX; } // if (_x>max) { _x = max; } if (_x<min) { _x = min; } percent = Math.floor((_x-min)/(max-min)*100); loop.setVolume(percent); updateAfterEvent(); }
codice:on (press){ offsetX = _x-_root._xmouse; drag = 1; } on (release, releaseOutside){ drag = 0; }
Ma se qualcuno conosce un altro sistema ben venga!!!

Rispondi quotando