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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Controllo di audio importato nel filmato che parte da volume zero (audio off)

    Ciao a tutti!
    Ho una serie di audio caricati direttamente nell'swf principale, è un'animazione, come forse un cartone animato.
    Ho inserito un controllo volume con una "levetta" dragabile che permette di regolare il volume. Che però parte da 100 %, al

    massimo...
    Quello di cui ho bisogno è che il volume, all'apertura del filmato sia regolato a ZERO (0 %), poi sarà l'utente a decidere di

    aumentarlo.
    Ho provato ad assegnare proprietà di concatenamento, ma per come l'ho fatto è inutile...
    Le azioni che ho inserito sono:

    AZIONI DATE AL CLIP FILMATO CHE CONTIENE LA LEVA E IL TESTO DINAMICO (che mostra la % di volume)
    codice:
    onClipEvent (load) {
    
        min = 1;
    
        max = 100;
        percent = Math.floor((_x-min)/(max-min)*100);
    
        loop = new Sound();
        loop.start(0, 100);
        volume = 50;
        loop.setVolume(volume);
    }
    
    onClipEvent (mouseMove) {
        if (drag == 1) {
            _x = _root._xmouse+offsetX;
        }
        //
        if (_x>max) {
            _x = max;
        }
        if (_x<min) {
            _x = min;
        }
        percent = Math.floor((_x-min)/(max-min)*100);
        loop.setVolume(percent);
        updateAfterEvent();
    }
    AZIONI DATE AL PULSANTE (leva dragabile) ALL'INTERNO DEL CLIP FILMATO
    codice:
    on (press){
        offsetX = _x-_root._xmouse;
        drag = 1;
        }
        on (release, releaseOutside){
            drag = 0;
            }

    Ma se qualcuno conosce un altro sistema ben venga!!!

  2. #2
    Utente bannato
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    ciao

    vedi un po se ti può servire questo:
    http://max400scuola.altervista.org/a...g3-inizia0.htm

    la musica inizia da 0 poi tenendo premuto sul pulsante e andando verso destra ..
    aumenta fino a 100.

    in fondo alla pagina c'è il file sorgente.. magari lo puoi modificare secondo le tue esigenze

    si tratta di un pulsante trasformato in clip
    Questo è lo script sul pulsante
    codice:
    on (press) {
    	startDrag("",false, left, top, right, bottom);
    }
    on (release) {stopDrag();
    
    }
    e quest'altro nel clip:
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	top = _y;
    	bottom = _y;
    	left = _x;
    	right = _x+100;
    	_x += 0; /*modificando lo 0 e mettendo 100 la musica parte da subito a 100 */
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	_root.musica.setVolume(_x-left);
    }
    nel 1° fotogramma
    codice:
    musica = new Sound(this);
    	musica.attachSound("cucu");
    	musica.start(0, 99);
    	vol=0; // questo non ha nessuna importanza .. come se non ci fosse
    	musica.setVolume(vol);
    per una descrizione più dettagliata:
    http://max400.forumfree.it/?t=38840859
    (dovrebbere essere giusto... l'ho fatto molto tempo fa)

    ricordo il file sogente si trova nella pagina dimostrativa
    per i neo Flasher (Flasher alle prime armi)
    - la musica è interna al filmato
    - la musica è caricata con attachSound
    - per utilizzare questo script dovete conoscere il CONCATENAMENTO
    (e cioè assegnare un nome ID (IDentificatore)
    per esempio alla canzone io ho dato "cucu"
    - Se non conoscete il concatenamento non potete utilizzare questo script

    Per conoscere questo "Concatenamento" .. guardate questa discussione:
    http://max400.forumfree.it/?t=38753595

    Questo è tutto
    Au revoir
    by Max

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Hey! Mi è servito si!

    Il controllo audio del fla che mi hai segnalato comanda un elemento audio presente nella libreria e concatenato, chiamato "cucu".

    codice:
    musica = new Sound(this);
    	musica.attachSound("cucu");
    	musica.start(0, 99);
    	vol=0;
    	musica.setVolume(vol);
    Io invece avevo bisogno di comandare tutti i suoni presenti nel filmato, e ne ho inseriti un bel po', anche su più livelli contemporaneamente.

    Quindi ho semplicemente rimosso l'attachSound:
    codice:
    musica = new Sound(this);
    	musica.start(0, 99);
    	vol=0;
    	musica.setVolume(vol);
    E lasciato queste azioni su tutti i fotogrammi del filmato.

    Per quanto riguarda le azioni dell'elemento del controllo volume invece non ho toccato niente.

    Grazie Max!

  4. #4
    Utente bannato
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    ciao

    Io invece avevo bisogno di comandare tutti i suoni presenti nel filmato, e ne ho inseriti un bel po', anche su più livelli contemporaneamente.
    era megli se li importavi esternamente... chissa quanto pesa il tuo fla
    guarda quest'altro esempio
    http://max400scuola.altervista.org/a...0-2_volumi.htm

    - il primo suono è caricato con attachSound
    - il secondo con loadSound (musica esterna)

    c'è il file sorgente in basso...
    naturalmente la seconda canzone devi cambiare il nome "delta3.mp3"

    au revoir
    by max

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Già usavo il loadSound, ma c'è un problema.
    Se devi caricare un brano musicale come sottofondo di un sito, o scena, ok, ma per gli effetti sonori di un filmato tipo cartone animato si presenta un problema: la sincronizzazione!
    Poniamo che fai partire l'animazione dopo averla caricata con un preloading (generalmente impiega pochissimo se il cartone animato è tutto in vettoriale), può capitare che l'audio in streaming arrivi dopo e quindi rimanga sballato rispetto al video.
    In oltre in una animazione di questo tipo non basta una musica, ma occorrono un sacco di effetti sonori, anche sovrapposti su più livelli. Il che significa, che dopo averli posizionati e mixati, si dovrebbe esportare un .wav (da convertire poi in mp3) da caricare poi in streaming, uno sbattimento!!!
    Anche perché se poi devi modificare un suono...? Ancora più sbattimento...

    Il mio filmato swf non carica lento, perché gli faccio caricare solo i primi 30 secondi di animazione, poi durante qei 30 secondi, in cui l'utente vede la scena il filmato continua a caricare...

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