Salve ragazzi, sono nuovo del forum, o almeno, da tempo vi seguo e ho deciso di iscrivermi visto che qui ho trovato competenza e professionalità che in altri forum invece manco per niente.

Esordisco con un problema (non me ne vogliate, spero un giorno di ripagarvi fornendo aiuto):
da qualche settimana ho l'ADSL di Tiscali, non chiedetemi quale, so soltanto che ho una flat (adsl + telefono).

Prima avevo Infostrada, e quando usavo il p2p e/o torrent riuscivo a scaricare a velocità sostenuta con entrambi i protocolli.

Da quando sono passato a Tiscali (non chiedetemi il perchè, andatelo a chiedere al padrone della linea) raggiungo dei valori di download veramente ridicoli (emule dopo parecchie ore non supera i 15Kb/s, stessa cosa per torrent; quando ero con Infostrada raggiungevo anche valori di 100-150Kb/s )

Di che si tratta? Filtri? Esiste un qualsiasi rimedio oppure devo tenermi così la linea? Per altro se poi vado a fare un test di download di qualche ISO linux la velocità di download è ottima, non posso di certo lamentarmi!

Confido nella vostra esperienza.
Grazie, a presto.

Autarchico.