Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema con adsl di Tiscali

Salve ragazzi, sono nuovo del forum, o almeno, da tempo vi seguo e ho deciso di iscrivermi visto che qui ho trovato competenza e professionalità che in altri forum invece manco per niente.

Esordisco con un problema (non me ne vogliate, spero un giorno di ripagarvi fornendo aiuto):
    da qualche settimana ho l'ADSL di Tiscali, non chiedetemi quale, so soltanto che ho una flat (adsl + telefono).

Prima avevo Infostrada, e quando usavo il p2p e/o torrent riuscivo a scaricare a velocità sostenuta con entrambi i protocolli.

Da quando sono passato a Tiscali (non chiedetemi il perchè, andatelo a chiedere al padrone della linea) raggiungo dei valori di download veramente ridicoli (emule dopo parecchie ore non supera i 15Kb/s, stessa cosa per torrent; quando ero con Infostrada raggiungevo anche valori di 100-150Kb/s )

Di che si tratta? Filtri? Esiste un qualsiasi rimedio oppure devo tenermi così la linea? Per altro se poi vado a fare un test di download di qualche ISO linux la velocità di download è ottima, non posso di certo lamentarmi!

Confido nella vostra esperienza.
    Grazie, a presto.

Autarchico.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    le prestazioni dello speed test mi sembrano buone

se sei in wholesale probabilmente tiscali mette alcuni filtri per il p2p per non saturare la banda.

comunque se usi un router, hai configurato correttamente il nat?

Guarda, la configurazione del router è rimasta invariata.
    eMule mi dice che le porte sono aperte.
    Idem per quanto riguarda torrent.

Come faccio a sapere se sono in wholesale?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vai sul sito di tiscali e fai il controllo copertura e vedi che offerta ti propone. lo vedi subito se è quella per chi è in ull o per chi è in wholesale

Mi dice:
    La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
    Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.

E mi propone l'ADSL 8 Mega.

Originariamente inviato da autarchico
    Mi dice:
    La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
    Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.

E mi propone l'ADSL 8 Mega.
    mi dai l'url che compare dell'offerta? è li che si vede se è wholesale o no

si sei sotto la loro rete.
    che sappa io non ci sono filtri nel p2p però se la tua linea è da 8mbit 3mbit e passa reali sono pochini.
    che portante hai? valori di linea come attenuazion e snr?

non hai la 8 mbit ma una 4mbit su loro rete.
    la portante è corretta ed anche la velocità perchè tiscali offre portanti basse e quindi la tua effettiva è giusta

hai fatto molti test sul p2p?
    cioè la velocità di 15k/s è costante o solo su alcuni tipi di file (magari con poche fonti)?

Permessi di invio