Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

Utente di HTML.it

Problemi connessione database access

Ciao a Tutti,
    sono alle prime armi con asp. Dopo aver letto la guida e alcune discussioni su questo forum, ho provato a connettere un database access al mio sito.
    Così, ho guardato la guida e ho copiato il codice e risistemato per le mie esigenze:
    Codice PHP:
    dim strCode
    strCode
    =""

Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; "
    strConn=strConn " DBQ=" Server.MapPath("/intranet/data/areaFormazione.mdb")

'strConn=strConn & ";pwd=" & strCode
    response.Write(strConn)
    Conn.Open strConn
    '
    sql "SELECT * FROM login"
    'Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    '
    rs.Open sqlconn ,3,3

'do while not(rs.eof)
    %>
    <table><tr><td><%'
    =rs(ID) %></td><td><%'=rs(pass) %></td></tr></table>
    <%
    '
    rs.movenext
    'loop
    '
    rs.Close
    'set rs = Nothing
    '
    conn.Close
    'set conn = Nothing
    %> 
    Così, con access ho creato un database e lo inserito nella cartella dello stesso indirizzo di Path, con dentro una tabella login con campi ID e pass.
    una volta fatto cio' ho lanciato questo file e mi è uscito l'errore:

Tipo di errore: Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005) [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0xedc Thread 0x628 DBC 0x1312754 Jet' del Registro di sistema. /intranet/index.asp, line 261
    line 261 è la stringa di connessione: Conn.Open strConn

Ho provato a vedere che cosa scriveva la variabile strConn e quindi mediante il response.Write mi è uscito:
    driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=d:\inetpub\wwwroot\intranet\data\areaFormazion e.mdb;pwd=
    siccome la password non l'ho mai settata, ho provato a toglierla da strConn, ma il risultato non cambia.