Salve a tutti,
ho da circa una settimana alice 7 mega e utilizzo un router-modem dng2000 della netgear.
Ho alcuni problemi che spero qualcuno di voi possa risolvere:
1) Spesso navigando su internet mi appare errore di connessione, cioè nel momento in cui vado a caricare una nuova pagina mi appare "impossibile caricare la pag." , ma basta aggiornarla e la carica senza problemi, però ciò è molto fastidioso perchè succede di continuo;
2) mi sono reso conto che quando scarico dei file, sia da internet che con emule o uTorrent, durante le prime ore di connessione (max 2h) la velocità si aggira intorno ai 100/150kbps, poi c'è un drastico calo fino a che la velocità di download è pari a 0!!
NB: se spengo e riaccendo il router la connessione torna nuovamente a livelli buoni, poi passate le due orette la velocità di scaricamento ha un nuovo calo!

Vorrei sapere se è un problema di linea, di router o cosa perchè ho da troppo tempo atteso l'Adsl e ora che ne posso usufrire non navigo come avrei voluto e soprattutto essendo un servizio a 7 mega, per lo meno una velocità discreta di scaricamento continuo!!!

grazie a tutti per la disponibilità