Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Adsl Alice - Problemi continuità connessione!

Salve a tutti,
    ho da circa una settimana alice 7 mega e utilizzo un router-modem dng2000 della netgear.
    Ho alcuni problemi che spero qualcuno di voi possa risolvere:
    1) Spesso navigando su internet mi appare errore di connessione, cioè nel momento in cui vado a caricare una nuova pagina mi appare "impossibile caricare la pag." , ma basta aggiornarla e la carica senza problemi, però ciò è molto fastidioso perchè succede di continuo;
    2) mi sono reso conto che quando scarico dei file, sia da internet che con emule o uTorrent, durante le prime ore di connessione (max 2h) la velocità si aggira intorno ai 100/150kbps, poi c'è un drastico calo fino a che la velocità di download è pari a 0!!
    NB: se spengo e riaccendo il router la connessione torna nuovamente a livelli buoni, poi passate le due orette la velocità di scaricamento ha un nuovo calo!

Vorrei sapere se è un problema di linea, di router o cosa perchè ho da troppo tempo atteso l'Adsl e ora che ne posso usufrire non navigo come avrei voluto e soprattutto essendo un servizio a 7 mega, per lo meno una velocità discreta di scaricamento continuo!!!

grazie a tutti per la disponibilità

Guest

Re: Adsl Alice - Problemi continuità connessione!

Originariamente inviato da jugerman
    Salve a tutti,
    ho da circa una settimana alice 7 mega e utilizzo un router-modem dng2000 della netgear.
    Ho alcuni problemi che spero qualcuno di voi possa risolvere:
    1) Spesso navigando su internet mi appare errore di connessione, cioè nel momento in cui vado a caricare una nuova pagina mi appare "impossibile caricare la pag." , ma basta aggiornarla e la carica senza problemi, però ciò è molto fastidioso perchè succede di continuo;
    I server DNS li hai impostati in manuale o in automatico ?

Vorrei sapere se è un problema di linea, di router o cosa perchè ho da troppo tempo atteso l'Adsl e ora che ne posso usufrire non navigo come avrei voluto e soprattutto essendo un servizio a 7 mega, per lo meno una velocità discreta di scaricamento continuo!!!

grazie a tutti per la disponibilità
    La linea adsl ti garantiscono come velocitò massima i 7mega ma non quella minima , per quello che riguarda lo scaricamento con il p2p ci sono tante cose da guardare nelle impostazoni del pc prima di andare a vedere se la linea funziona in modo corretto o meno !

Per avere una linea con velocità discreta e con scaricamento continuo ti devi fare una linea con banda garantita alta e con costi elevati

i dns sono in caricamento automatico da isp.... quindi in merito alla velocità della mia connessione, l'unica soluzione è farmi migliorare la linea dalla telecom!? Vedere che i download raggiungono un max di 130kbps è triste

facendo un semplice speed test (http://www.speedtest.net/) ho avuto i seguenti risultati:

ping: 73ms
    download: 1.11 mb/s
    upload: 0.27 mb/s

eccetto il ping, anche altri test danno mediamente gli stessi risultati.
    Per alice 7 mega è una velocità accettabile!?!

Utente di HTML.it
    Per capire se è un problema di linea dovresti postare i valori della tua connessione:la portante in download ed in upload ed i valori di snr margin e line attenuation.

scusa comodo, visto che nel campo adsl non sono molto ferrato, come faccio a prendere i valori della portante e gli altri che mi hai elencato!?

Guest
    scusa comodo, visto che nel campo adsl non sono molto ferrato, come faccio a prendere i valori della portante e gli altri che mi hai elencato!?
    li trovi nel pannello del modem sotto adsl status o diagnostica

i dns sono in caricamento automatico da isp.... quindi in merito alla velocità della mia connessione, l'unica soluzione è farmi migliorare la linea dalla telecom!? Vedere che i download raggiungono un max di 130kbps è triste
    Per migliorare la linea bisognerebbe sapere a quanto agganci la linea !!

Tipo di rete PPPoE
    Subnet mask IP 255.255.255.255
    Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
    Domain Name Server 85.37.17.46
    85.38.28.84

Porta LAN
    Indirizzo MAC 00:26:F2:40:B6:44
    Indirizzo IP 192.168.0.1
    DHCP On
    Subnet mask IP 255.255.255.0

Modem
    Versione firmware ADSL A2pB023b.d20e
    Stato modem Connected
    Velocità di connessione downstream 1426 kbps
    Velocità di connessione upstream 361 kbps
    VPI 8
    VCI 35

altro!?!?

Guest
    Modem
    Versione firmware ADSL A2pB023b.d20e
    Stato modem Connected
    Velocità di connessione downstream 1426 kbps
    Velocità di connessione upstream 361 kbps
    VPI 8
    VCI 35

altro!?!?
    Sono questi

come vedi sei allineato a 1.4mega percui i risultati dello speedtest sono del tutto corretti , probabilmente o sei lontano dalla centrale o hai la linea messa male

p.s: cancella il tuo Ip pubblico e l indirizzo MAC dal precedente messaggio

telecom potrebbe migliorare la situazione........?

Permessi di invio