Ciao a tutti! (Spero di essere nella sezione corretta...)
Sarebbe la prima volta in assoluto che tenterei di caricare un sito sul web, ma prima di provarci avrei bisogno di alcune deucidazioni;
Su http://www.dominioweb.org/ ho acquistato uno spazio web con profilo "Panter".
Le operazioni che dovrei fare per caricare il mio sito con Filezilla sono:
1) Apro Filezilla, imposto host + user + psw + port (che mi sono state fornite da dominioweb)
2) In Filezilla sotto la sezione "Sito locale" clicco col destro su /var/www/miosito e clicco su "invia"
3) Per aggiungere il mio DB mysql devo aggiungere la cartella "mdb-database" in /var/www/miosito (quindi /var/www/miosito/mdb-database) e fare un copia-incolla del file myDB.sql che ho esportato da phpmyadmin in locale
Questi quattro punti spero siano corretti...?
Ho un dubbio però:
in locale per accedere al mio DB utilizzo user=root e psw=xxx
questi due dati sono semplicemente inseriti nel file /var/www/miosito/lib/DB.php che è il file che si occupa di eseguire query.
Però adesso immagino che devo modificarli... che user e password devo utilizzare? (Forse questi dati mi conviene salvarli in un file a parte come costanti? (come andrebbe chiamato questo file?))
Oltre a "index.php" quali file e/o cartelle devono essere per forza presenti in /var/www/miosito affinchè il sito venga caricato correttamente?
Grazie!

Rispondi quotando