Ciao a tutti.
Mi scuso subito se non sono nel thread giusto .. nel caso, spostatemi pure.
Cerco di esporvi il mio problema che è già stato trattato varie volte online, ma di cui vorrei una risposta precisa una volta per tutte.
Io lavoro al progetto della nostra intranet aziendale pubblicata in locale su un server interno in cui è installato un IIS .. di conseguenza, creo delle pagine asp che leggono ed elaborano dati dentro ad un db SQL anch'esso installato sul mio server interno.
La mia necessità però è quella, tramite sempre pagine ASP, di poter modificare ed integrare alla nostra intranet delle informazioni che sono contenute nel db SQL del sito istituzionale che è pubblicato su un server provider esterno (non posso fare nomi, ma posso dire che non è Aruba e che hanno al loro interno un'assistenza con cui ci si può parlare e ragionare).
Ovviamente il problema è proprio questo.
Il db e la spazio housing su cui è pubblicato l'istituzionale è direttamente gestito della web agency che ci segue l'istituzionale e che ha giustamente implementato delle policy di sicurezza sugli accessi che mi impediscono tramite query di accedere alle tabelle che mi servono.
Senza cadere in situazioni poco piacevoli .. esiste un modo serio e tecnicamente corretto per entrambe le parti per poter realizzare questa connessione?
Noi non vogliamo pubblicare i files sullo spazio dell'istituzionale ma vogliamo tenerceli in 'casa nostra' .. chiediamo solo tramite i nostri files di poter accedere al 'nostro' db che però ora è nelle 'loro' mani.
Noi come azienda abbiamo il diritto di poter chiedere una cosa del genere?
E loro, come web agency, hanno il dovere di metterci nelle condizioni per poterlo fare, matenendo il + possibile attive le policy di sicurezza (trovando supporto ed un accordo tecnico con il nostro CED) e non pretendendo di interferire sui nostri files che vogliamo tenere per noi?
Grazie a tutti per la consulenza.
FN

Rispondi quotando