Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Hybrid View

Nuova linea ADSL Tiscali 20mb, problemi...

Ciao a tutti, sono appena arrivato ma vi seguo da tempo

ho un quesito a Voi esperti:

ho fatto un contratto tiscali 20mb tutto incluso e arrivando da fastweb fibra ottica ho dovuto chiedere una nuova linea in quanto non era possibile fare una migrazione.

Dopo anni ho tirato via fastweb principalmente per i costi elevati della fibra ottica con la scocciatura di attivare sempre internet ogni volta volessi navigare.

Ora è arrivato il tecnico telecom e mi ha "installato" la nuova linea. Premetto che ho sempre avuto a casa le borchie telecom a 3 poli anche con la fibra ottica e quando ricevevo una chiamata squillavano tutti e 3 i telefoni(1 sala e 2 in camere).
    Il tecnico, per così dire, mi ha fatto uscire in anticamera(dove non ci sono prese elettriche e dove non cìè mai stato alcuna presa telefonica) i fili rosso e bianco e li mi ha poi collegato il cavo rj nero con solo un pezzo di scatola senza però fissarla a muro portare in sala il filo dove si trova la 1° presa "telecom" più vicina all'entrata dell'appartamento.
    Da qui ora ho i fili penzolanti in anticamera che poi vanno in sala con il doppino telefonico. 2 gg fa invece era tutto fissato a muro.

Non mi sembra un'installazione corretta?

Ho chiesto a Tiscali ma loro possono uscire solo se c'è un problema sulla linea(guasto) mentre dovrei io mandare un fax con le foto che traggono la dubbia realizzazione della nuova linea...

Ora chiedo a voi se dai fili bianco e rosso posso aggiungere ulteriore "filo"(perderò segnale però...?) per poi portarlo in sala vicino alla vecchia borchia telecom dove metterò la scatola e il filo rj...

ora funziona solo il telefono con la nuova linea. Come posso fare a collegare gli altri telefoni in modo che quando arriva una chiamata squillino tutti? c'è una guida please
    non vorrei dover mettere in tutte le stanze ulteriori doppini telefonici con il filo nero rj ma vorrei una vostro parere per una soluzione del problema... anche perchè vorrei evitare di chiamare qualcuno(chi?) e far sistemare tutto

Grazie a TUTTI

PS
    ho provato a mettere foto di 18,4 kb salvata su C: ma non la carica....

Buongiorno a tutti,
    scusate se riesumo un vecchio post ma ho bisogno di un suggerimento....

Ho messo il router wi-fi in camera dove ho il pc.
    La linea invece entra in casa vicino alla sala.

Ho messo Sky in sala e per vedere on demand ho preso gli scatolotti dello sky link.
    Il collegamento però, come mi aspettavo, non è ottimale e spesso mi cade la linea.

Ora, nella mia mente è balenata l'ipotesi di far passare il cavo eternet per tutta la casa anche se la soluzione è molto laboriosa visto la conformazione della casa...

Nell'assistenza del sky on demand viene riportato questo messaggio:

Verifica che la connessione internet di casa sia funzionante, ad esempio collegandoti alla homepage di Sky tramite PC/Mac. Se la connessione funziona, il mancato collegamento del My Sky HD può dipendere dalle impostazioni della propria rete. Qui puoi trovare alcune delle cause più frequenti.
    1) Filtri delle porte ethernet del router: la prima porta ethernet del router può essere configurata con filtri particolari. Prova a utilizzare una delle altre porte ethernet disponibili.
    2) Configurazione del proprio router: alcuni router possono avere impostazioni di sicurezza per limitare o bloccare l’accesso a dispositivi esterni come il My Sky HD.
    Ad esempio:
    Password: spesso il gestore di rete configura una password di sicurezza per limitare gli accessi a dispositivi non riconosciuti.
    Firewall: possono essere attivi sistemi di sicurezza che inibiscono l’accesso a dispositivi non riconosciuti.
    Limiti indirizzi IP: il gestore di rete può stabilire alcune regole per consentire l’accesso solo ad alcuni IP o ad un numero massimo di dispositivi. Ricorda che ogni dispositivo collegato alla rete internet via cavo o Wi-Fi utilizza un indirizzo IP. Ad esempio, il collegamento del My Sky HD con la coppia di adattatori wireless Netgear occupa 3 indirizzi IP. In questi casi è sempre consigliato contattare il proprio gestore di rete per abilitare l’accesso del decoder a internet. Infine se il My Sky HD è collegato tramite dispositivi Wi-Fi, ti consigliamo di verificarne la corretta installazione.

Onestamente più di tanto non ne capisco....

Quello che vorrei fare è:

dal filo(linea) principale che mi entra a casa, ho messo la scatoletta dalla quale:
    1) collegato sul retro filo bianco/rosso che va al router in camera dove c'è un filtro adsl.
    2) collegato sul davanti con rj11 altro filtro adsl da cui esce il filo nero rj11 verso la cornetta telefonica. L'altro filo rj11 della linea dati non è utilizzato per ora.

Su questo secondo filo rj11(linea dati) posso attaccarci un secondo router/switch per far partire da li il cavo eternet rj45 verso my sky evitando di mettere gli scatolotti wi-fi e/o il filo rj45 dalla camera?

Ps
    non so se avete capito

Grazie per l'attenzione

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non conoscono "gli scatolotti di sky" ma credo che se colleghi tutto con i cavi lan al router principale non dovresti avere problemi.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Non conoscono "gli scatolotti di sky" ma credo che se colleghi tutto con i cavi lan al router principale non dovresti avere problemi.
    anch'io pensavo di non aver problemi, visto però che tra il router in camera e la sala dove c'è Sky ci sono 2 pareti, che indeboliscono molto la linea wi-fi.

Dici che inserendo un 2° router in sala o altro apparecchio che non vada in conflitto con il router principale sia fattibile?

1° scatolotto sky link collegato al router in camera, 2° scatolotto collegato al my sky hd in sala

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Viste le tue intenzioni con un normale cavo lan risolvi senza mettere altro

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Viste le tue intenzioni con un normale cavo lan risolvi senza mettere altro
    Si hai perfettamente ragione

però mi tocca fare un lavoraccio tra buchi nel muro e reggi filo non proprio il max, specialmente perchè devo scavalcare 5 porte tra sali e scendi

Altre soluzioni?

Se il wifi da problemi c'é sempre il powerline

ti faccio una domandona.... eheheh

il dispositivo fa il ponte per il segnale wi-fi, corretto?

dove posso trovare il prodotto?

Grazie infinite

non è un ponte, sono dei dispositivi che creano una lan utilizzano l'impianto elettrico ci casa. Questo nell'ottica di eliminare il wifi per te poco funzionale

Permessi di invio