Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Nuovi modi di pagamenti con Visa

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=h49i64NwXMc

Che ne pensate ? Prenderà piede in Italia questo nuovo modo di pagare ? Il tutto è Contacless .
    Basta avvicinare la carta ( o il telefono dotato di tecnologia NFC per i pagamenti ) al sensore e avviene la transazione sicura.
    Attualmente la Visa sta sponsorizzando questo spot in Italia, ma io ancora non vedo posti abilitati a questa tecnologia...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    mi facessero il bancomat contactless mi toglierebbero un bel po' di noie.

ho la carta di credito, e la uso anche spesso, ma l'idea di avere l'addebito a fine mese anzichè subito un po' mi urta perchè perdo un pochino la cognizione della spesa, mentre con il bancomat è più facile tenere tutto sotto contorllo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    mi facessero il bancomat contactless mi toglierebbero un bel po' di noie.

vero.

Sul profilo on line della carta di credito infatti ho impostato un allert della spesa tramite sms, in modo tale da ricordare le spese fatte per ogni transazione.

Io ho un POS abilitato alle carte C.Less e finora nessuno (e ribadisco il N-E-S-S-U-N-O) mi ha chiesto di pagare così o con NFC. Nemmeno tra i partecipanti a una convention dedicata proprio all'argomento.

Ogni tanto mi capita una carta abilitata al V-Pay, ma il cliente O non lo sa O non gliene frega niente. C'è da dire che il mio POS generalmente sbriga tutto in pochissimi secondi con la normale lettura del chip (idem con lo sfregamento della carta). Quindi francamente non vedo dove possa essere tutta sta rivoluzione.

Quote Originariamente inviata da Mauz® Visualizza il messaggio
    Io ho un POS abilitato alle carte C.Less e finora nessuno (e ribadisco il N-E-S-S-U-N-O) mi ha chiesto di pagare così o con NFC. Nemmeno tra i partecipanti a una convention dedicata proprio all'argomento.

Ogni tanto mi capita una carta abilitata al V-Pay, ma il cliente O non lo sa O non gliene frega niente. C'è da dire che il mio POS generalmente sbriga tutto in pochissimi secondi con la normale lettura del chip (idem con lo sfregamento della carta). Quindi francamente non vedo dove possa essere tutta sta rivoluzione.
    Lato cliente : Credo che a livello tecnologico la rivoluzione sia che non devi perdere tempo a firmare scontrini ( alcuni, come regola ti chiedono di mostrare un documento d'identità ) o digitare il PIN per le spese fino ad un massimo di 25 euro. E' stato realizzado più che altro per le microtransazioni di tutti i giorni.

Avvicini la carta al pos, prendi lo scontrino e te ne vai.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    ecco, che vantaggio c'è nel circuito vpay? il mio bancomat è abilitato ma non l'ho mai usato...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Ma questa cosa degli scontrini e delle firme io ce l'ho tranquillamente anche con la lettura del chip o la classica strisciata.
    Se il POS mi chiede il PIN non mi chiede la firma e viceversa...

In ogni caso alcuni perdono 2 secondi a digitare un PIN, altri perdono 2 secondi a firmare uno scontrino... Ma il tempo perso alla fine è sempre quello.

Per quanto riguarda i vantaggi, francamente non saprei dire. Io mi limito a seguire le istruzioni che mi dà il POS di volta in volta. E la sostanza mi pare sempre la stessa alla fine... Forse la rivoluzione vera e propria l'avrei quando potremo pagare direttamente col telefonino, senza portare in giro carte di credito. Avvicini il telefono al POS e parte la transazione...
    Ultima modifica di Mauz®; 28-01-2014 a 15:11

Permessi di invio