Ciao a tutti,
sto realizzando un form che mi permetta di avere un carrello ordine.
ho fatto in modo che quando un utente seleziona un prodotto o più prodotti
lo inserisca in una pagina che poi manda la commissione via email.
Per ogni prodotto ho la possibilità di scegliere se avere un tipo o più tipi.
Come faccio a controllare che almeno uno delle opzioni scelte sia validata?
Non riesco a trovare la connessione logica al problema.
Spero possiate aiutarmi.
Posto il codice che viene generato quando aggiungo un articolo al "carrello".
L'opzione che può variare è Cartone1 - 2 (per la donna) oppure 3-4-5 per l'uomo e posso scegliere di averne solo un tipo o + tipi (per ogni tipo viene inserito la quantità richiesta).

Es. scelta prodotto UOMO o DONNA
Codice PHP:
if ($categoria=='uomo'){
echo
'
<td class="disattivato"><input name="cartone1[]" type="hidden" value="0"> XXXX</td>
<td class="disattivato"> <input name="cartone2[]" type="hidden" value="0">XXXX</td>
<td>n.
<input name="cartone3[]" type="text" maxlength="2" style="width:20px;"onfocus = "this.value = \'\';" placeholder="0" />
[b]Cartoni[/b]</td>
<td> n.
<input name="cartone4[]" type="text" maxlength="2" style="width:20px;"onfocus = "this.value = \'\';"placeholder="0" />
[b]Cartoni[/b]</td>
<td>n.
 <input name="cartone5[]" type="text" maxlength="2" style="width:20px;"onfocus = "this.value = \'\';" placeholder="0" />
[b]Cartoni[/b]</td>'
;
}
else{
    echo
'
<td>n.
 <input name="cartone1[]" type="text" maxlength="2" style="width:20px;"onfocus = "this.value = \'\';" placeholder="0" />
[b]Cartoni[/b]</td>
<td>n.
 <input name="cartone2[]" type="text" maxlength="2" style="width:20px;"onfocus = "this.value = \'\';" placeholder="0" />
[b]Cartoni[/b]</td>
<td class="disattivato"><input name="cartone3[]" type="hidden" value="0">XXXX</td>
<td class="disattivato"><input name="cartone4[]" type="hidden" value="0">XXXX</td>
<td class="disattivato"><input name="cartone5[]" type="hidden" value="0">XXXX</td>'
;