Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Almeno un campo diverso da 0

Ciao a tutti,
    sto realizzando un form che mi permetta di avere un carrello ordine.
    ho fatto in modo che quando un utente seleziona un prodotto o più prodotti
    lo inserisca in una pagina che poi manda la commissione via email.
    Per ogni prodotto ho la possibilità di scegliere se avere un tipo o più tipi.
    Come faccio a controllare che almeno uno delle opzioni scelte sia validata?
    Non riesco a trovare la connessione logica al problema.
    Spero possiate aiutarmi.
    Posto il codice che viene generato quando aggiungo un articolo al "carrello".
    L'opzione che può variare è Cartone1 - 2 (per la donna) oppure 3-4-5 per l'uomo e posso scegliere di averne solo un tipo o + tipi (per ogni tipo viene inserito la quantità richiesta).

Es. scelta prodotto UOMO o DONNA
    Codice PHP:
    if ($categoria=='uomo'){
    echo
    '
    <td class="disattivato"><input name="cartone1[]" type="hidden" value="0"> XXXX</td>
    <td class="disattivato"> <input name="cartone2[]" type="hidden" value="0">XXXX</td>
    <td>n.
    <input name="cartone3[]" type="text" maxlength="2" style="width:20px;"onfocus = "this.value = \'\';" placeholder="0" />
    [b]Cartoni[/b]</td>
    <td> n.
    <input name="cartone4[]" type="text" maxlength="2" style="width:20px;"onfocus = "this.value = \'\';"placeholder="0" />
    [b]Cartoni[/b]</td>
    <td>n.
     <input name="cartone5[]" type="text" maxlength="2" style="width:20px;"onfocus = "this.value = \'\';" placeholder="0" />
    [b]Cartoni[/b]</td>'
    ;
    }
    else{
        echo
    '
    <td>n.
     <input name="cartone1[]" type="text" maxlength="2" style="width:20px;"onfocus = "this.value = \'\';" placeholder="0" />
    [b]Cartoni[/b]</td>
    <td>n.
     <input name="cartone2[]" type="text" maxlength="2" style="width:20px;"onfocus = "this.value = \'\';" placeholder="0" />
    [b]Cartoni[/b]</td>
    <td class="disattivato"><input name="cartone3[]" type="hidden" value="0">XXXX</td>
    <td class="disattivato"><input name="cartone4[]" type="hidden" value="0">XXXX</td>
    <td class="disattivato"><input name="cartone5[]" type="hidden" value="0">XXXX</td>'
    ;

spiega meglio non ho capito...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Scusa, ma perché invii i vari campi input come array?
    Quella cosa lì va fatta se i campi hanno lo stesso nome, per esempio per un gruppo di checkbox.
    Nel tuo caso non vedo il senso di questa cosa.

Io pensavo che,
    visto che gli articoli sono inseriti dinamicamente nel carrello, cioè un utente prima sceglie il prodotto dal catalogo, continua la ricerca, ne inserisce altri e poi una volta completato la lista degli articoli sceglie quante ordinarne di ciascuno(volendo anche in un secondo momento, io faccio salvare gli articoli in una tabella collegata all'utente).
    Una volta scelto la quantità invio la pagina ad un'altra che mi formatta tutto l'ordine e lo invio per email

Per cercare di spiegarmi meglio allego una immagine del carrello.
    Per ogni articolo ho questa videata,
    una volta che io ho scelto quanti cartoni di ciascun articolo voglio invio l'ordine.
    Ecco io vorrei che ciascun record abbia almeno un cartone in uno a scelta fra le opzioni disponibili
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio