Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Creare sito "dummy"

Hybrid View

Utente di HTML.it

Creare sito "dummy"

Chiarisco subito che il "dummy" è riferitoo al sottoscritto.

E si, voglio esserci anch'io... nel web! E mi servono i vostri consigli per iniziare dalle fondamenta, o meglio... da sottoterra: 0 (zero) HTML & C.

L'idea è questa, siccome sono un appassionato di Storia mi piacerebbe realizzare uno spazio in cui archiviare e, naturalmente, condividere dei video di natura storica. Mi riferisco a links di Youtube, non a files da caricare.

Il criterio della scelta dell'host dovrebbe basarsi sulla navigazione all'interno del sito. L'archivio dovrebbe permettere una facile ricerca interna secondo parole chiave e directory.
    Faccio un esempio. Digitare Napoleone Bonaparte per trovare tutti i video che interessano tale voce, ma anche per categorie: Personaggi storici, Storia della Francia, Rivoluzione francese, Grandi battaglie della storia, ecc

Le poche informazioni che ho mi portano a servizi tipo Yola e Wix, fatti apposta per dummies, che ne dite?

Guest
    Prova con Zoho Creator
    https://www.zoho.com/creator/

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Prova con Zoho Creator
    https://www.zoho.com/creator/

Ehmmm.... non è free!!!!

Guest
    Quote Originariamente inviata da Matis Visualizza il messaggio
    Ehmmm.... non è free!!!!
    Scusami, dimenticavo che qui tutti vogliono soltanto roba free

Beh, credo che sia ovvio, oltre che giusto, voler usare cose gratuite, se ci sono, invece di soluzioni a pagamento.
    Forse anche la troppa gratuità dell'informatica, unita alla sua estrema accessibilità, ha portato al ribasso il ruolo del programmatore, per cui se io posso fare addirittura gratis una cosa, tu programmatore o ti accontenti dei due spiccioli che ti do oppure me lo faccio gratis.
    Non so in quale altro campo professionale ci sia tutta questa gratuità.

Utente di HTML.it

Ma no... è che sono un neofita completamente digiuno e confuso, vorrei smanettare un pò senza tanto pensarci. Tutto qui

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Se vuoi fare qualcosa di simile ad un blog con qualche pagina statica puoi provare anche blogger, che è ancora più facile di wordpress: http://www.blogger.com/

Altrimenti... personalmente lo detesto, ma wordpress fa il suo sporco lavoro in modo abbastanza semplice

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio

Altrimenti... personalmente lo detesto, ma wordpress fa il suo sporco lavoro in modo abbastanza semplice

Non lo detesto perchè... ancora non lo conosco!

Mi serve qualcosa di più di un blog e WP, a quanto si dice, si è evoluto parecchio.

Quote Originariamente inviata da Matis Visualizza il messaggio
    Non lo detesto perchè... ancora non lo conosco!

Mi serve qualcosa di più di un blog e WP, a quanto si dice, si è evoluto parecchio.

Bravo. Non lasciarti intimidire da quelli che fanno l'equazione WordPress = blog
    Si è evoluto parecchio e continuerà, dato che c'è una community di utenti rompipalle che volta per volta chiedono il suo eterno progredire.

Utente di HTML.it
    Allora, riprendo il mio vecchio progetto, cioè creare un sito con video di Storia.

Dato che intendo utilizzare il CMS di Wordpress mi serve un hosting compatibile. Ho letto in rete che ci sono varie proposte che ad un inesperto come lo fanno andare nel pallone. Però, fra gli hosts che offrono assistenza in lingua italiana mi si sono evidenziati un paio: VHO e Siteground. Mi piacerebbe conoscere il vostro parere. Grazie.

Per la registrazione del dominio mi sembra buono il sito 1and1, può andare?

Permessi di invio