Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Utente di HTML.it

Richieste post verso server non sempre soddisfatte

Ciao a tutti,

ho acquistato un spazio condiviso per il mio dominio dal provider "topweb".
    Ho l'esigenza di inviare dati dall'esterno tramite richieste post verso una pagina php (che risiede appunto sul server Apache di topweb) ad intervalli di tempo pressochè costanti.

Tale esigenza, però, non viene sempre colmata perchè alcune volte il tentativo di invio dei dati non va a buon fine e il programmino esterno che faccio girare per effettuare la richiesta è costretto a dover fare un nuovo tentativo impiegando così più tempo del dovuto.

Vorrei sapere, se la causa di questi fallimenti è dovuta al fatto che il server è condiviso oppure da altri fattori.

Spero mi sia spiegato bene.

Grazie.

Samuel

Utente di HTML.it
    Nessuno che mi sappia rispondere? Forse non sono nella sezione adatta?

Utente di HTML.it
    occorre fare un debug piuttosto serio sull'applicazione per capire il motivo,
    ti posso fare esempi dove la risposta tarda ad arrivare al browser pur essendo sullo stesso server ed usato in esclusiva,
    questo perché il browser lavora in multitasking ed in modo asincrono quindi il codice non viene eseguito in sequenza

nelle mie applicazioni, usando javascript, jquery e Ajax, ho introdotto un controllo sulla risposta del server in modo da procedere dopo l'arrivo del risultato. ti posto il codice sperando di aiutarti ad individuare una possibile causa

codice HTML:
    function RitNr(cod) 
    {
     var j = -1;  <-- DATI IN RITARDO
     for (i = 0; i < Dataset.length; i++) { if(cod==Dataset[i][0]) { j=i; } }
     return j;
    }
    function Torna() <<<<<<<<-------- QUI SI TORNA CLICCANDO IL BOTTONE
    {
     var cd = $('#codice').val();
     Dataset=[];
     CaricaDB(ut, psw, '0');  <-- LEGGE IL DATABASE
     Torna1(cd);
    }
    function Torna1(cod) 
    {
     nrDt=RitNr(cod);
     if(nrDt<0){ setTimeout(function () { Torna1(cod); }, 500); }  <--RITARDO
     InTextbox(Dataset);  <-- DATI DA VISUALIZZARE RESTITUITI DALLA LETTURA DEL DB
    }
    nota che in caso di ritardo lo script "gira" sempre su Torna1 (importante, dalla mia esperienza)
    Ultima modifica di marino51; 18-12-2014 a 01:55

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    occorre fare un debug piuttosto serio sull'applicazione per capire il motivo,
    ti posso fare esempi dove la risposta tarda ad arrivare al browser pur essendo sullo stesso server ed usato in esclusiva,
    questo perché il browser lavora in multitasking ed in modo asincrono quindi il codice non viene eseguito in sequenza

Ciao marino51 e grazie per la risposta. Temo che tu abbia capito che i dati che invio dall'esterno provengano da un'altra pagina web. Invece, i dati vengono inviati da una scheda elettronica con microcontrollore, tramite connessionne GPRS, quindi il browser in questo caso non centra.
    Ho fatto varie prove e credo che non sia un problema del software presente nel microcontrollore.
    Forse è la connessione gprs che gioca brutti scherzi?

Utente di HTML.it
    in realtà la mia era solo una risposta interlocutoria, con un esempio, in quanto nel tuo post non hai specificato nulla che fosse utile a suggerirti qualcosa, se non un serio debug dell'applicazione.
    nel tuo ultimo post per esempio parli di microcontrollore e GPRS, ritieni che non sia un problema di software,
    infine
    Forse è la connessione gprs che gioca brutti scherzi?
    cosa ti si può suggerire ?
    si GPRS non è la miglior connessione, che altro ?

Tag per questa discussione

Permessi di invio