Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Utente di HTML.it
    occorre fare un debug piuttosto serio sull'applicazione per capire il motivo,
    ti posso fare esempi dove la risposta tarda ad arrivare al browser pur essendo sullo stesso server ed usato in esclusiva,
    questo perché il browser lavora in multitasking ed in modo asincrono quindi il codice non viene eseguito in sequenza

nelle mie applicazioni, usando javascript, jquery e Ajax, ho introdotto un controllo sulla risposta del server in modo da procedere dopo l'arrivo del risultato. ti posto il codice sperando di aiutarti ad individuare una possibile causa

codice HTML:
    function RitNr(cod) 
    {
     var j = -1;  <-- DATI IN RITARDO
     for (i = 0; i < Dataset.length; i++) { if(cod==Dataset[i][0]) { j=i; } }
     return j;
    }
    function Torna() <<<<<<<<-------- QUI SI TORNA CLICCANDO IL BOTTONE
    {
     var cd = $('#codice').val();
     Dataset=[];
     CaricaDB(ut, psw, '0');  <-- LEGGE IL DATABASE
     Torna1(cd);
    }
    function Torna1(cod) 
    {
     nrDt=RitNr(cod);
     if(nrDt<0){ setTimeout(function () { Torna1(cod); }, 500); }  <--RITARDO
     InTextbox(Dataset);  <-- DATI DA VISUALIZZARE RESTITUITI DALLA LETTURA DEL DB
    }
    nota che in caso di ritardo lo script "gira" sempre su Torna1 (importante, dalla mia esperienza)
    Ultima modifica di marino51; 18-12-2014 a 01:55

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    occorre fare un debug piuttosto serio sull'applicazione per capire il motivo,
    ti posso fare esempi dove la risposta tarda ad arrivare al browser pur essendo sullo stesso server ed usato in esclusiva,
    questo perché il browser lavora in multitasking ed in modo asincrono quindi il codice non viene eseguito in sequenza

Ciao marino51 e grazie per la risposta. Temo che tu abbia capito che i dati che invio dall'esterno provengano da un'altra pagina web. Invece, i dati vengono inviati da una scheda elettronica con microcontrollore, tramite connessionne GPRS, quindi il browser in questo caso non centra.
    Ho fatto varie prove e credo che non sia un problema del software presente nel microcontrollore.
    Forse è la connessione gprs che gioca brutti scherzi?

Tag per questa discussione

Permessi di invio