Salve a tutti, ho letto già una discussione precedente in questo forum sui Power Bank ed era linkato un sito (maledettabatteria.it) in cui ho visto diversi modelli, ce ne sono alcuni con pannello solare e prezzi molto bassi, voi che ne pensate?
Il modello in questione che ho trovato (anche se attualmente non disponibile) costa 19 euro e 10000 mAh, davvero non male, però mi son chiesto :
1) Se devi usare il sole per ricaricarlo, poi non si surriscalda troppo la batteria all'interno del power bank?
2) Secondo voi davvero possono costare così poco dei pannelli solari? Sul Web delle soluzioni universali (quindi non solo sui telefoni, costano decisamente di più)
Inoltre volevo approfittare per fare delle domande in generale sui PowerBank.
Ho letto che non danneggiano in alcun modo la batteria degli smartphone o tablet, ma questo è vero anche se utilizzo il dispositivo mentre lo sto caricando con un power bank?
Perché a me servirebbe soprattutto per utilizzare per 2-3 ore in più il tablet o il cellulare quando sono fuori e non posso ricaricarlo se non la sera, quindi non posso spegnere il tablet/cellulare per lasciarlo ricaricare in santa pace, va bene uguale?
Inoltre posso staccare il PowerBank dopo aver dato il minimo di carica che mi serve?
Per esempio, dopo essere arrivato al 40% di carica, posso staccarlo senza danneggiare/rovinare niente (nè powerbank nè cellulare/tablet) ?
Con le nuove batterie non ci dovrebbe essere l'effetto memoria come coi cellulari di una volta, però i miei amici (non so effettivamente se siano nozioni giuste o meno) mi hanno sempre sconsigliato di staccare un cellulare dalla corrente se non ha finito il ciclo di carica, è giusto?

Rispondi quotando
