1) Penso che un PowerBank con il pannello solare utilizzi quest'ultimo per ricaricare se stesso, non direttamente il telefono, quindi non penso ci sia un problema di surriscaldamento per quello.

2) Ormai i pannelli solari che montano su oggetti di piccole dimensioni non vengono a costare molto, quindi penso sia normale che abbiano un costo così accessibile

3) Se utilizzi il tablet/smartphone mentre lo stai caricando con il PowerBank è come quando lo usi mentre è in carica con il suo alimentatore, l'unica cosa è che magari riceve meno potenza (dipende da quanta ne può erogare la porta usb del PowerBank in cui hai collegato il dispositivo). Però ovviamente utilizzarlo mentre è collegato, se non sono processi pesanti, non dovrebbe avere molti problemi. Ovviamente però se lo carichi senza utilizzarlo avrà più possibilità di caricarsi "meglio"

4) Ovviamente puoi pre-caricare il cellulare/tablet, quindi senza fargli finire la carica. Se succede qualche volta non è un problema, ma sicuramente non gli fa bene continuare a farlo. Sicuramente la batteria con il tempo ne risentirà, visto che non arriva a caricarsi a pieno