Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL

Project Spartan: che ne pensate?

Ma che senso può avere, nell'ottica di stabilire uno standard?

E' noto che Microsoft cerca sempre di costringere all'adozione dei SUOI standard (non standard) proprietari, per mantenere legati i clienti per sempre.

OK, è una politica ormai nota e stranota.

Ma... perchè allora Spartan?

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    x aiutare Sparta
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    In che modo MS "costringe" gli utenti ad usare i propri prodotti?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    In che modo MS "costringe" gli utenti ad usare i propri prodotti?
    Nel senso di inserirli come standard nel sistema operativo (Internet Explorer), con lievi ma significative incompatibilità con gli standard veri.
    Utilizzando formati di file chiusi e proprietari e così via.
    Utilizzando (o tentando di) tecnologie proprietarie e tentando di diffonderle (activex) attraverso l'utilizzo nei suoi programmi etc.

Davvero non ti eri mai accorto di questa banalità? Chi controlla uno standard, controlla un mercato

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Nel senso di inserirli come standard nel sistema operativo (Internet Explorer), con lievi ma significative incompatibilità con gli standard veri.
    Utilizzando formati di file chiusi e proprietari e così via.
    Utilizzando (o tentando di) tecnologie proprietarie e tentando di diffonderle (activex) attraverso l'utilizzo nei suoi programmi etc.

Davvero non ti eri mai accorto di questa banalità? Chi controlla uno standard, controlla un mercato
    Integrare un browser nel proprio SO non mi pare che lo faccia solo MS, ma TUTTI. Ti immagini un SO senza un browser?
    Ti lamenti di Opera su MacOSx, di Firefox su Linux o Chrome su Chrome OS?

Se parli di sistemi chiusi c'è poi chi fa decisamente di peggio.

MS non fa niente di particolare rispetto agli altri, ormai dare addosso a MS sono solo chiacchiere da bar.
    Ultima modifica di Alhazred; 21-06-2015 a 14:27

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Integrare un browser nel proprio SO non mi pare che lo faccia solo MS, ma TUTTI. Ti immagini un SO senza un browser?
    Certo, tutti i sistemi operativi (a parte quelli microsoft, chrome OS ed Apple) sono SENZA browser.
    Tanto che M$ fu costretta dall'Unione Europea, dopo anni di cause, a toglierlo.
    Anzi no, Bill disse che era troppo difficile (anche se in realtà è cosa possibilissima), e quindi si inventarono l'accroccio dello "scegli browser" in uno dei vari Windows update.
    Su Linux non c'è nessun browser integrato.
    Non c'è su BSD.
    Non c'è su Solaris, AIX e così via
    Ti lamenti di Opera su MacOSx, di Firefox su Linux o Chrome su Chrome OS?
    Certo che mi lamento, o meglio si chiama "abuso di posizione dominante" o qualcosa del genere.
    Multa a microsoft per circa mille miliardi di lire (!!!), sì... oltre 500 milioni di euro
    http://www.repubblica.it/tecnologia/...wser-53976345/

Perchè il punto non è tanto integrare un browser (cosa che si può fare) ma metterne uno NON STANDARD che quindi vincola gli utenti ad usarlo, senza poterlo sostituire con firefox o quello che vuoi.

Se parli di sistemi chiusi c'è poi chi fa decisamente di peggio.

MS non fa niente di particolare rispetto agli altri, ormai dare addosso a MS sono solo chiacchiere da bar.
    MS fa parecchio peggio rispetto agli altri, lo fa dall'inizio, ed ha costruito un impero su pratiche commerciali scorrettissime.
    Questa è storia, non chiacchere da bar.

PS non frequento i bar, sono astemio.

Certo, tutti i sistemi operativi (a parte quelli microsoft, chrome OS ed Apple) sono SENZA browser.
    Tanto che M$ fu costretta dall'Unione Europea, dopo anni di cause, a toglierlo.
    Anzi no, Bill disse che era troppo difficile (anche se in realtà è cosa possibilissima), e quindi si inventarono l'accroccio dello "scegli browser" in uno dei vari Windows update.
    Su Linux non c'è nessun browser integrato.
    Non c'è su BSD.
    Non c'è su Solaris, AIX e così via
    Certo che mi lamento, o meglio si chiama "abuso di posizione dominante" o qualcosa del genere.
    Multa a microsoft per circa mille miliardi di lire (!!!), sì... oltre 500 milioni di euro
    http://www.repubblica.it/tecnologia/...wser-53976345/
    Non ho intenzione di iniziare l'ennesima discussione MS vs QUalcuno, specie con chi scrive M$ per ovvi motivi.
    Il fatto della multa è stata solo una cosa della UE per spillare soldi, tant'è che solo in Europa è stata multata, se fosse stata davvero una cosa leggittima, l'avrebbero multata anche altrove.
    Ti pare che io non posso mettere in un mio prodotto un altro mio prodotto e debba fare pubblicità ai concorrenti?
    Come se comprando una Punto la FIAT dovesse dirti "Sul telaio della Punto ci va anche il motore della Fiesta, quale vuoi?" (non lo so se davvero è compatibile, così tanto per fare un esempio)
    Perchè il punto non è tanto integrare un browser (cosa che si può fare) ma metterne uno NON STANDARD che quindi vincola gli utenti ad usarlo, senza poterlo sostituire con firefox o quello che vuoi.
    E gli altri browser ti sembra che rispettino tutti le stesse regole? Prova a vedere come viene renderizzato il tag <label> in Firefox e negli altri browser, tutti lo mettono al centro dell'eventuale border sul <fieldset>, mentre FF mette la base della label allineata con il border.
    Tra l'altro quelle del W3C sono linee guida, non regole che definiscono uno standard.
    MS fa parecchio peggio rispetto agli altri, lo fa dall'inizio, ed ha costruito un impero su pratiche commerciali scorrettissime.
    Questa è storia, non chiacchere da bar.
    Io queste pratiche scorrette non me le ricordo, magari sono male informato.

PS non frequento i bar, sono astemio.
    Al bar vendono anche bevande analcoliche, tipo il caffè.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non conosco bene il progetto del browser spartan, in cosa non è standard?

vista l'evoluzione di ogni sw... non lo si può semplicemente considerare un tipo di browser?

quali sarebbero le difficoltà aggiuntive per noi programmatori nello sviluppo di progetti?

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    non conosco bene il progetto del browser spartan, in cosa non è standard?

vista l'evoluzione di ogni sw... non lo si può semplicemente considerare un tipo di browser?

quali sarebbero le difficoltà aggiuntive per noi programmatori nello sviluppo di progetti?
    Perchè bisognerà inserire oltre a "if is internetexplorer then..." anche "if isspartan then ..." ?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Perchè bisognerà inserire oltre a "if is internetexplorer then..." anche "if isspartan then ..." ?
    ne sei già sicuro? documentazione?

Permessi di invio