Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

[VB2015] Aggiungere .dll a progetto

Non sono uso aggiungere dll ad un progetto, ma adesso ne ho creata una e la ho aggiunta.

La ho inserita in una sotto cartella "Data" del progetto (sia in Debug che in Release), la ho cercata ed aggiunta ai riferimenti, e sia in "Debug" che "Release" tutto funziona senza problemi... a parte che non mi spiego perché compilando viene creata una copia della dll nella stessa cartella dell' eseguibile: io il riferimento lo ho dato alla .dll della sotto-cartella "Data".

Il problema viene installando il programma (con InnoSetup): l' installer inserisce regolarmente la dll nella sotto-cartella "Data", ma lanciando il programma ottengo:

Unhandled Exception ErrorImpossibile caricare il file o l'assembly 'MyDLL, Version=1.0.0.2, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.
    Ma se il riferimento NON è alla cartella dell' eseguibile bensì in una sotto-cartella, come mai l' eseguibile cerca la dll nella propria cartella?

Forse che le .dll DEVONO essere inserite nella stessa cartella dell' eseguibile?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    (Apostrofo rotto?)
    Tu aggiungi un riferimento di una DLL al progetto, e la DLL può essere dove vuoi.
    In compilazione però la DLL sarà copiata nella dir del progetto (nella bin in caso di webApp) e sarà da li che verrà richiamata in esecuzione.
    Puoi anche cambiare la posizione delle DLL giocando con l'app.config.

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    ... Puoi anche cambiare la posizione delle DLL giocando con l'app.config.
    Ecco!

Aggiounto il seguente codice all' app.config:

<runtime> <assemblyBinding xmlns="urn:schemas-microsoft-com:asm.v1">
    <probing privatePath="Data"/>
    </assemblyBinding>
    </runtime>
    Tutto ok. Ty!

Permessi di invio