Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77

Hybrid View

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

terremoto! porca putta!

Magnitude Mw 6.1
    Region CENTRAL ITALY
    Date time 2016-08-24 01:36:34.2 UTC (sono le 03:34 locali, OL compresa)
    Location 42.76 N ; 13.21 E
    Depth 10 km
    Distances 113 km NE of Roma, Italy / pop: 2,563,241 / local time: 03:36:34.2 2016-08-24
    48 km N of L’Aquila, Italy / pop: 68,503 / local time: 03:36:34.2 2016-08-24
    15 km NE of Maltignano, Italy / pop: 2,514 / local time: 03:36:34.2 2016-08-24

...praticamente a l'aquila

agevolo
    http://earthquake.usgs.gov/earthquak...6g7d#executive
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 24-08-2016 a 04:24

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    anche a Roma, così mi hanno riferito

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Mamma mia povera gente, conosco benissimo la situazione che si vive dopo un terremoto e non è facile è un dramma infinito.

Dalle prime immagini sembra ci siano veramente dei danni gravissimi in quel paesino, è stato molto forte, speriamo che abbia colpito una area ristretta.

Io non l'ho sentito ma un mio amico a Grado si è svegliato e l'ha sentito.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    io lo ho sentito a Roma
    il letto tremava e le tapparelle hanno fatto rumore, ora la cosa strana è che il terremoto è stato alle 3.35 mentre a casa ci siamo svegliati alle 4 (circa), e poi alle 4.30 (sempre circa)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    E' venuto giù un intero paese e di altri si hanno brutte notizie.............
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Decine di morti
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Molti stanno segnalando questo video su youtube che conterrebbe una previsione del terremoto due giorni prima:

Previsione del 21 agosto 2016: "Forte scossa in Italia centrale, ad est di Roma nei prossimi due giorni"

https://www.youtube.com/watch?v=3bSoNGSTHBs#t=38m34s

Per chi conosce bene l'inglese: confermate che la traduzione sia corretta?
    È possibile che si tratti di una bufala? Si può, su youtube, postare un video e retrodatarlo di qualche giorno?

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    Molti stanno segnalando questo video su youtube che conterrebbe una previsione del terremoto due giorni prima:

Previsione del 21 agosto 2016: "Forte scossa in Italia centrale, ad est di Roma nei prossimi due giorni"

https://www.youtube.com/watch?v=3bSoNGSTHBs#t=38m34s

Per chi conosce bene l'inglese: confermate che la traduzione sia corretta?
    È possibile che si tratti di una bufala? Si può, su youtube, postare un video e retrodatarlo di qualche giorno?
    penso dica a single four. quindi magnitudo 4. dice che probabilmente e' uno swarm di terremoti, aggiugedo che potrebbe essere piu' grosso.

ognimodo, interessante approccio (non so na cippa di geologia etc), quello che fa e':
    - guarda i movimenti da 5 giorni indietro e vede dove si spostano.
    - se collidono verso un punto dove non ci sono stati ancora terremoti allora e' probabile che ci siano, il magnitudo e' generalemnte la somma della media dei due che si contrano, o na cosa simile.

la domanda e': quante volte ci prende e quante no?

PS: anche sapendolo 2 giorni prima, ma non sapendo l'essatto momento, serve a poco. soprattutto per quello che dice: "i know that a 4 can couse damage especially with the stone structure.." (un grado 4 puo' fare disastri perche' ci sono le case fatte di sassi). il che, sembra l'unico modo per evitare i terremoti disastrosi .
    sulla pezzo anche questo http://www.huffingtonpost.it/2016/08..._11672740.html

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Se non c'è la D'Urso con la sua tv del dolore ci sarà sempre qualcun'altra a far parlare di se con uscite idiote http://gossip.fanpage.it/daniela-mar...llora-e-karma/

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Se non c'è la D'Urso con la sua tv del dolore ci sarà sempre qualcun'altra a far parlare di se con uscite idiote http://gossip.fanpage.it/daniela-mar...llora-e-karma/
    si ho visto dove parlava di karma
    ma non era indirizzato ai terremotati,
    boh troppo generico,
    anch io faccio post molto generici, e
    nessuno si viene a lamentare da me
    quando succede qualocsa, quindi o
    avete tutti la coda di paglia, o non
    accettate che ognuno abbia una sua
    vita con i suoi problemi che non siano
    anche i vostri
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio