E' evidente che forse non si faranno, ma meno male aggiungo io.
Thread chiuso, scusate il disturbo![]()
E' evidente che forse non si faranno, ma meno male aggiungo io.
Thread chiuso, scusate il disturbo![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
perchè? io sarei favorevole, sicuramente ci saranno dei buoni venditori di panini fuori dagli stadi
Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E
oh certo
tra:
-venditori del Bangladesh di cianfrusaglie
-venditori di calzini
-bancarelle con statuine in divieto di sosta
-solito appalto truccato
-soliti miliardi spariti
avete presente le olimpiadi russe 10 anni fa? :hotel costruiti a metà, scandali scoperti di raggiri
posso parlare anche di ora, del Brasile, di come hanno organizzato la cosa
sapete? meglio i soldi in tasca che ingrassare la mafia e fare una brutta figura internazionale, bisogna essere realisti, bisogna capire che alcune cose non le sappiamo/possiamo fare
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Penso che su grandissimi eventi come un'Olimpiade sia comunque più facile far sparire soldi, ci sono decine e decine se non centinaia di imprese intorno all'organizzazione e realizzazione, imprese che poi subappaltano ecc, stare dietro a tutto è impossibile e per questo è più facile farli sparire piuttosto che fare la stessa cosa con un appalto per tagliare l'erba ai parchi di Roma, per dire. Tant'è che ora parlano di un'altra grandissima opera "il ponte" ma solo perché non si può fare più l'Olimpiade, altrimenti non se ne sarebbe parlato, [kadmon]"Solo coincidenze? Io non credo."[/kadmon]
I soldi, sì, "L'olimpiade costa 1000, Roma non deve metterci praticamente niente, 400 li stanzia il CIO, 150 il governo, il resto i privati", purtroppo non è vero che l'Olimpiade alla fine costa 1000, la storia insegna e per la lievitazione dei costi chi ce li mette i soldi? Da dove vanno presi? A scapito di quali altri lavori o servizi? Perché una volta che sei stato designato organizzatore non è che puoi dire più "Eh, guardate, visto l'aumento dei costi non ce la facciamo fare tutti i lavori, lasciamo stare", ciò che lasci stare sono i lavori ed i servizi ordinari per la città, l'Olimpiade va fatta.
Chiaramente poi il no alle Olimpiadi non è solo "perché poi si fregano i soldi", è proprio che Roma ha altre priorità a cui far fronte e su cui investire risorse, e non parlo solo di soldi, stare dietro all'organizzazione dell'Olimpiade sicuramente distoglierebbe da altre cose che andrebbero fatte.
diciamo che da come si e' evoluta la questione, il discorso " Roma ha altre priorità a cui far fronte" e' stata una pezza che il M5S ha provato a metterci dopo che ha visto che non ci faceva una gran bella figura ad andare in giro a dire "non si fanno perche' ci sono i ladri".
l'organizzazione di eventi simili puo' essere un'occasione per costruire infrastrutture "importanti" che altrimenti non si riescono a fare con gli stanziamenti dello stato, e questo proprio perche' CIO, sponsor e privati investono per avere un ritorno di immagine.
ovvio: per fare le cose bene, serve che chi organizza sia capace di gestire la cosa impostando parametri rigidi e il piu' possibile a prova di furbizia. Se non si e' capaci o si pensa di non esserlo, e' giusto rinunciare.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
.
![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.