https://hackernoon.com/how-it-feels-...77f#.ivhnfieb3
Un ironico (ma mica tanto) articolo sull'ecosistema javascript.
https://hackernoon.com/how-it-feels-...77f#.ivhnfieb3
Un ironico (ma mica tanto) articolo sull'ecosistema javascript.
già
a volte ripenso ai tempi in cui programmavo in vb6![]()
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
La comunità Javascript è il male.
a me sembra che il male sia il web e le aziende che ci girano intorno. in realtà è vero che spesso si creano sistemi come angular node e simili che altro non fanno che complicare la vita. ma sinceramente non vedo molto difficile l'uso di jQuery soprattutto per le richieste asincrone. purtroppo la sola tecnologia lato server non basta. oggi tutto deve essere rapido e aggiornato.
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Eh il punto è quello, ai tempi di jQuery era tutto abbastanza semplice: metti una libreria, la usi. Ora ci vogliono librerie, dipendenze, compilatori... è diventato un macello star dietro a tutto
E node.js secondo me è anche una figata, tecnologicamente. Ma è un casino gestire tutta l'infrastruttura a meno di non usare un framework full-stack tipo meteor.js
ma infatti io detesto quello che usano sass less perchè dicono che si fa prima. ho provato a compilare un sass di un template un macello. ho fato cerca e sostituisci. insomma sta tutto a quello che fanno gli sviluppatori.
io ho sempre preferito il server che al client. ma oggi serve anche quello visto il web 2.0
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Pensavo anche io così di sass conoscendolo solo per sentito dire, ma un paio di mesi fa mi sono imposto di imparare ad usarlo ed è davvero comodo.
Se usi un IDE fatto bene (io uso PHPStorm) basta che gli dici quale sia il file sass e dove vuoi mettere il file css risultante, poi pensa a tutto lui.
Il fatto del cerca/sostituisci ok, ma devi avere un unico file per tutte le parti del sito, con sass invece puoi tenere in file separati il css di ogni parte del sito (header, menu, footer...) ed includerli in quello principale, ci penserà il compilatore a fare il lavoro di sostituzione nei vari file.
Un altro esempio per cui mi torna comodo: per tenere il footer attaccato al fondo anche quando il contenuto della pagina è poco, tra le varie cose c'è da definire nel css l'altezza del footer, dare un padding-bottom al contenitore principale della pagina dipendente dall'altezza del footer e quindi un margin-top negativo al footer anche questo dipendente dall'altezza. Con CSS se cambi l'altezza del footer devi modificare a mano tutti i parametri, con SASS basta cambiare l'altezza del footer avendo specificato parametricamente gli altri elementi.
Ci sono troppi fw non si capisce un'H.
press play on tape
-----
MP3 Listing
https://sourceforge.net/projects/mp3-listing
File Listing
https://sourceforge.net/projects/file-listing-2-0/