Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Hybrid View

brexit, ma quanto mi costi?

a me non so, ai sudditi della sora queen un bel po' di quattrini:

si dovrebbe raggiungere il totale dei 60 miliardi di euro stimati da Barnier. Ma, come conclude l’analisi di FullFact, “l’ammontare esatto, se mai sarà fissato, sarà stabilito durante i negoziati”
    http://www.agi.it/fact-checking/2016...iardi-1323082/

Sei proprio sicura che pagheranno?

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Non vi è motivo per cui, se chiamati a farlo, non lo faranno.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Ovvio, se non lo fanno come pensano di fare accordi tariffari con la EU? No money, no deal.

Ma poi attenzione, queste sono solo le stime di quanto la GB dovrà pagare alla UE per uscire dall'unione. Quanto le costerà invece in termini di GDP perso è tutta un'altra storia. E sarà molto più sanguinosa.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Ovvio, se non lo fanno come pensano di fare accordi tariffari con la EU? No money, no deal.

Ma poi attenzione, queste sono solo le stime di quanto la GB dovrà pagare alla UE per uscire dall'unione. Quanto le costerà invece in termini di GDP perso è tutta un'altra storia. E sarà molto più sanguinosa.
    Magari potrebbero appigliarsi ad un qualche cavillo legale (come ho già scritto), mi risulta difficile credere che gli inglesi paghino tranquillamente, non sono proprio i tipi.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Magari potrebbero appigliarsi ad un qualche cavillo legale (come ho già scritto), mi risulta difficile credere che gli inglesi paghino tranquillamente, non sono proprio i tipi.
    Gli inglesi, come qualsiasi stato appartenente all'unione, pagheranno quanto è dovuto primo perchè devono tener fede ad un patto sottoscritto e secondo perchè non pagare le nazioni con cui hai e vuoi continuare ad avere rapporti commerciali non è che sia una mossa proprio furba.

Credere che uno stato non paghi mi sembra tanto il pensiero dell'italiano furbetto che fa come "fan tutti", il furbetto su tutto.

E poi spendiamo fiumi di parole condite di onestà, rettitudine, eccetera, but for please!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Gli inglesi, come qualsiasi stato appartenente all'unione, pagheranno quanto è dovuto primo perchè devono tener fede ad un patto sottoscritto e secondo perchè non pagare le nazioni con cui hai e vuoi continuare ad avere rapporti commerciali non è che sia una mossa proprio furba.

Credere che uno stato non paghi mi sembra tanto il pensiero dell'italiano furbetto che fa come "fan tutti", il furbetto su tutto.

E poi spendiamo fiumi di parole condite di onestà, rettitudine, eccetera, but for please!
    va bene non c'è bisogno di scaldarsi tanto, e cmq prenditela con gli inglesi, mica li ho fatti uscire io dall'europa! se ne sono andati loro

Cioé, fammi capire, secondo te gli inglesi sono gente che non rispetta gli accordi? No perché qui si sta parlando di costi dovuti in base a degli accordi sottoscritti con l'Unione Europea, ossia gli altri stati. Non è che è in questione SE li debbano pagare o meno, solo il QUANTO.
    E comunque non capisco, sembra che tu ne faccia una questione personale, tranquillo, non li chiedono a te.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Cioé, fammi capire, secondo te gli inglesi sono gente che non rispetta gli accordi? No perché qui si sta parlando di costi dovuti in base a degli accordi sottoscritti con l'Unione Europea, ossia gli altri stati. Non è che è in questione SE li debbano pagare o meno, solo il QUANTO.
    E comunque non capisco, sembra che tu ne faccia una questione personale, tranquillo, non li chiedono a te.
    ho forse scritto che non avrebbero rispettato gli accordi? ho scritto (e lo riscrivo per l'ennesima volta) che forse si sarebbero appigliati a qualche cavillo legale, ovvero cercare una scappatoia del tutto legalizzata. Io certamente non conosco tutti i dettagli degli accordi che sono stati presi tra l'europa e la gran bretagna e come me nemmeno tu ed altri, gli unici che sono dentro il sistema sono coloro che hanno effettivamente sottoscritto quegli stessi accordi e loro sicuramente sapranno cosa fare. Ecco perchè ho anche chiesto cosa dice ufficilmente la gran bretagna di questi "costi" che dovrebbero sostenere, pagheranno? si o no? Se non hanno ancora detto nulla, significa che stanno perdendo tempo... probabilmente perchè stanno proprio cercando una scappatoia.

Sembra che abbiate preso sta cosa della brexit come un'offesa personale...

anche secondo me

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

.

Permessi di invio