Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Magari potrebbero appigliarsi ad un qualche cavillo legale (come ho già scritto), mi risulta difficile credere che gli inglesi paghino tranquillamente, non sono proprio i tipi.
    Cioé, fammi capire, secondo te gli inglesi sono gente che non rispetta gli accordi? No perché qui si sta parlando di costi dovuti in base a degli accordi sottoscritti con l'Unione Europea, ossia gli altri stati. Non è che è in questione SE li debbano pagare o meno, solo il QUANTO.
    E comunque non capisco, sembra che tu ne faccia una questione personale, tranquillo, non li chiedono a te.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Cioé, fammi capire, secondo te gli inglesi sono gente che non rispetta gli accordi? No perché qui si sta parlando di costi dovuti in base a degli accordi sottoscritti con l'Unione Europea, ossia gli altri stati. Non è che è in questione SE li debbano pagare o meno, solo il QUANTO.
    E comunque non capisco, sembra che tu ne faccia una questione personale, tranquillo, non li chiedono a te.
    ho forse scritto che non avrebbero rispettato gli accordi? ho scritto (e lo riscrivo per l'ennesima volta) che forse si sarebbero appigliati a qualche cavillo legale, ovvero cercare una scappatoia del tutto legalizzata. Io certamente non conosco tutti i dettagli degli accordi che sono stati presi tra l'europa e la gran bretagna e come me nemmeno tu ed altri, gli unici che sono dentro il sistema sono coloro che hanno effettivamente sottoscritto quegli stessi accordi e loro sicuramente sapranno cosa fare. Ecco perchè ho anche chiesto cosa dice ufficilmente la gran bretagna di questi "costi" che dovrebbero sostenere, pagheranno? si o no? Se non hanno ancora detto nulla, significa che stanno perdendo tempo... probabilmente perchè stanno proprio cercando una scappatoia.

Sembra che abbiate preso sta cosa della brexit come un'offesa personale...

ho forse scritto che non avrebbero rispettato gli accordi?
    Quando scrivi che gli Inglesi non ti sembrano i tipi da pagare debiti che loro stessi hanno sottoscritto, di fatto è proprio quello che stai sostenendo.

Io certamente non conosco tutti i dettagli degli accordi che sono stati presi tra l'europa e la gran bretagna e come me nemmeno tu ed altri, gli unici che sono dentro il sistema sono coloro che hanno effettivamente sottoscritto quegli stessi accordi e loro sicuramente sapranno cosa fare. Ecco perchè ho anche chiesto cosa dice ufficilmente la gran bretagna di questi "costi" che dovrebbero sostenere, pagheranno? si o no? Se non hanno ancora detto nulla, significa che stanno perdendo tempo... probabilmente perchè stanno proprio cercando una scappatoia.
    Nessuno potrà parlare di importi esatti fino a che la GB invocherà l'Art. 50. Al momento non è stato ancora fatto quindi non è che si sta perdendo tempo, semplicemente la UE non può anticipare annunci su eventi non ancora accaduti. Tocca alla GB fare la prima mossa.

Sembra che abbiate preso sta cosa della brexit come un'offesa personale...
    In effetti un po' è così. Personalmente ho sempre amato quel paese e i suoi abitanti, quando avevo 18 anni ci ho vissuto per un anno, e si tratta di alcuni decenni fa, li ho sempre considerati "europei" come noi italiani, i francesi, i danesi i tedeschi... Insomma ho pensato per tanti anni che l'Europa e gli europei avessero finalmente superato le divisioni linguistiche e quelle - minime - culturali, per iniziare a costruire un paese grande e sicuro per tutti noi. La Brexit ha invece spezzato questo ideale, e l'incredibile è che sono bastate alcune macroscopiche bugie raccontate da politici senza scrupoli per trascinare un intero paese in una avventura di cui nemmeno i loro protagonisti hanno idea, ma tanto non saranno mica loro a pagarne il prezzo.
    Puoi scommetterci che la vivo come una offesa personale. Auguro a questi politici imbroglioni e spregiudicati tutto il male che si meritano.

In effetti un po' è così.[...]
    Puoi scommetterci che la vivo come una offesa personale.
    anch'io

Quando scrivi che gli Inglesi non ti sembrano i tipi da pagare debiti che loro stessi hanno sottoscritto, di fatto è proprio quello che stai sostenendo.
    no, ancora una volta (e questa è l'ultima) ti sto dicendo che loro se riusciranno a trovare una scappatoia del tutto legale (documenti alla mano), stai sicuro che lo faranno senza pensarci 2 volte. Che credi che siano dei santi?

Tocca alla GB fare la prima mossa.
    appunto! non hanno ancora fatto questa mossa perchè stanno perdendo tempo, in fondo non è che devono fare chissà cosa, anche solo una semplice dichiarazione ufficiale sulla loro assoluta disponibilità di pagare quello che c'è da pagare andrebbe bene, eppure niente... chissà come mai... eh già!

In effetti un po' è così. Personalmente ho sempre amato quel paese e i suoi abitanti, quando avevo 18 anni ci ho vissuto per un anno, e si tratta di alcuni decenni fa, li ho sempre considerati "europei" come noi italiani, i francesi, i danesi i tedeschi... Insomma ho pensato per tanti anni che l'Europa e gli europei avessero finalmente superato le divisioni linguistiche e quelle - minime - culturali, per iniziare a costruire un paese grande e sicuro per tutti noi. La Brexit ha invece spezzato questo ideale, e l'incredibile è che sono bastate alcune macroscopiche bugie raccontate da politici senza scrupoli per trascinare un intero paese in una avventura di cui nemmeno i loro protagonisti hanno idea, ma tanto non saranno mica loro a pagarne il prezzo.
    Puoi scommetterci che la vivo come una offesa personale. Auguro a questi politici imbroglioni e spregiudicati tutto il male che si meritano.
    si chiama democrazia, fattene una ragione...

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    anch'io
    ...anzi fatevene una ragione

no, ancora una volta (e questa è l'ultima) ti sto dicendo che loro se riusciranno a trovare una scappatoia del tutto legale (documenti alla mano), stai sicuro che lo faranno senza pensarci 2 volte. Che credi che siano dei santi?

Non esiste un giudice a cui appellarsi, non esiste "una scappatoia legale" perché non c'è una entità super partes inter-nazionale che decide cosa è legale e cosa no.

E' una nazione indipendente che deve contrattare in materia economica con altrettante nazioni indipendenti unite sotto un complesso accordo socio-politico-economico.

Non si applica in questo contesto l'italica abitudine di trovare scappatoie. Si tratta "solo" di contrattare il più convenientemente possibile in modo da non avere ritorsioni o non averne di insostenibili. Ma avere ritorsioni sostenibili significa comunque creare una tensione che può scoppiare in diversi modi, quindi sarebbe comunque un rischio per loro e per tutta l'Europa.

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Non esiste un giudice a cui appellarsi, non esiste "una scappatoia legale" perché non c'è una entità super partes inter-nazionale che decide cosa è legale e cosa no.
    Questo lo dici tu che non penso proprio conosca a menadito tutte le varie carte firmate tra l'EU e l'UK, ed è proprio a quelle carte che mi riferisco, forse è li in mezzo che l'UK potrebbe trovare qualche scappatoia per svignarsela senza pagare un centesimo, o magari pagare pochissimo rispetto ai presunti miliardi di cui si vocifera. In fondo l'inghilterra nemmeno c'era davvero in europa, per lei hanno fatto un concordato su misura, ed infatti si sono tenuti la sterlina.

E' una nazione indipendente che deve contrattare in materia economica con altrettante nazioni indipendenti unite sotto un complesso accordo socio-politico-economico.
    ecco bravo, credo che la parola "contrattare" sia perfetta nel nostro ragionamento, infatti potrebbe accadere che durante la contrattazione le cose potrebbero mettersi bene per l'inghilterra e non necessariamente male. Ma questo non possiamo saperlo... ma insomma com'è che si dice: "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"... soprattutto se quel gatto è l'UK.

Il realtà esiste. La ECJ, European Court of Justice.
    Formata da un giudice per ogni stato appartenete all'Unione. Non sarei molto ottimista fossi nella May.

https://en.wikipedia.org/wiki/European_Court_of_Justice

Permessi di invio