Ciao a tutti. Scusate la goffaggine nell'esprimermi in linguaggio informatico, sono solo un bancario benche' appassionato di asp.
Passiamo al problema: ho installato da poco tempo win xp pro proprio per accedere ad IIS e poter gestire pagine web interattive con file .asp. La procedura di installazione sembra essere andato per il verso giusto, ma nel momento in cui ho provato a testare il funzionamento (http://localhost) la risposta e' stata una "visualizzazione pagina impossibile" corredata di tipo errore asp, ovvero:

__________________________________________________ ____________________
Impossibile visualizzare la pagina
Si è verificato un problema a livello della pagina che si desidera visualizzare che ne impedisce la visualizzazione.

--------------------------------------------------------------------------------

Please try the following:

Fare clic sul pulsante Aggiorna o riprovare più tardi.

Aprire la localhost home page e cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.
HTTP 500.100 - Errore interno del server - errore ASP
Internet Information Services

--------------------------------------------------------------------------------

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
Active Server Pages, ASP 0134 (0x80004005)
L'attributo ProgID di "MSWC.MyInfo" dell'oggetto non è valido.
//global.asa, line 1

Tipo di browser:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1)

Pagina:
GET /iisstart.asp

Ora:
giovedì 5 settembre 2002, 16.56.04

Informazioni aggiuntive:
Supporto Microsoft
__________________________________________________ ___________________

Ho provato a girare in lungo e in largo la "guida in linea" di IIS, nonche' diversi forum, provato a configurare lo snap-in IIS in diversi modi ma .....forse non faccio le cose giuste.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie.