Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

IIS 5.1 su win xp pro. Problemi di visualizzazione pagine *.asp sul browser Mie 6.0

Ciao a tutti. Scusate la goffaggine nell'esprimermi in linguaggio informatico, sono solo un bancario benche' appassionato di asp.
    Passiamo al problema: ho installato da poco tempo win xp pro proprio per accedere ad IIS e poter gestire pagine web interattive con file .asp. La procedura di installazione sembra essere andato per il verso giusto, ma nel momento in cui ho provato a testare il funzionamento (http://localhost) la risposta e' stata una "visualizzazione pagina impossibile" corredata di tipo errore asp, ovvero:

__________________________________________________ ____________________
    Impossibile visualizzare la pagina
    Si è verificato un problema a livello della pagina che si desidera visualizzare che ne impedisce la visualizzazione.

--------------------------------------------------------------------------------

Please try the following:

Fare clic sul pulsante Aggiorna o riprovare più tardi.

Aprire la localhost home page e cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.
    HTTP 500.100 - Errore interno del server - errore ASP
    Internet Information Services

--------------------------------------------------------------------------------

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
    Active Server Pages, ASP 0134 (0x80004005)
    L'attributo ProgID di "MSWC.MyInfo" dell'oggetto non è valido.
    //global.asa, line 1

Tipo di browser:
    Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1)

Pagina:
    GET /iisstart.asp

Ora:
    giovedì 5 settembre 2002, 16.56.04

Informazioni aggiuntive:
    Supporto Microsoft
    __________________________________________________ ___________________

Ho provato a girare in lungo e in largo la "guida in linea" di IIS, nonche' diversi forum, provato a configurare lo snap-in IIS in diversi modi ma .....forse non faccio le cose giuste.
    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Grazie.

Syd Barrett
    Guest
    L'attributo ProgID di "MSWC.MyInfo" dell'oggetto non è valido.
    //global.asa, line 1

fai vedere il global.asa?

Voila'!

<OBJECT RUNAT=Server SCOPE=Session ID=MyInfo PROGID="MSWC.MyInfo">
    </OBJECT>

Il percorso e' c:\inetpub\wwwroot.

E che oggetto è questo?

Non saprei, e' cio' che ho trovato scritto aprendo il file con il blocco note.
    Domanda: ma a te funziona regolarmente IIS?
    Se si', cosa c'e' scritto nel tuo file global.asa, e soprattutto come deve essere configurato lo snap-in per poter funzionare correttamente?

Syd Barrett
    Guest
    guarda che quello che c'è scritto nel global.asa lo decidi tu a seconda di quello che ti serve.... può anche non esserci un global.asa
    questo non è un problema di IIS

Scusa, non ho capito allora dove sta il problema.

Vi informo di aver autonomamente risolto il problema semplicemente seguendo le preziose istruzioni contenute nel seguente sito in lingua inglese http://www.iisfaq.com/default.asp?View=A463&P=1
    Grazie a Syd Barret per l'attenzione.

Originariamente inviato da Mems
    E che oggetto è questo?
    MyInfo è un opggetto che ti permetti di inserire determinate informazioni sul possessore del server all'interno di un semplice file in modo da poterle richiamare in seguito se necessarie all'interno del web.

Grazie per la precisazione. A tal proposito avrei una curiosita': dopo aver reso possibile l'utilizzo di IIS seguendo le istruzioni di cui al link precedente, che in estrema sintesi dicevano di semplicemente variare il suffisso del file global.asa in .old, riavviare IIS e riprovare, mi chiedo, che tipo di operazione mi ha fatto fare cosi' facendo? Ha forse neutralizzato l'eventuale utilita' del predetto file in un ambiente operativo sul web?
    O cos'altro?

Permessi di invio