io ho un datagrid in cui ho una colonna di imageButton i quali se cliccati devono visualizzare la foto relativa alla riga della tabella.
Il mio problema è intercettare nel .vb l'evento click (imagebutton) e dedurre le informazioni della particolare riga del imageButton cliccato.
Questo è la parte di codice .aspx contenente il dataGrid:
<aspatagrid ID="tabellaFoto" AutoGenerateColumns="false"
ShowFooter="true" HorizontalAlign="Center" CellPadding="2" BorderWidth="0"
AllowPaging="true" PageSize="6" PagerStyle-Width="10" PagerStyle-Font-Name="tahoma" PagerStyle-Font-Size="8" PagerStyle-Mode="NumericPages" PagerStyle-BackColor="#f6f6ea"
runat="server">
<headerstyle VerticalAlign="middle" HorizontalAlign="Left" ForeColor="#CCCCCC" BackColor="#000000" Height="15" Font-Name="tahoma" Font-Bold="true" Font-Size="8"></headerstyle>
<itemstyle Font-Size="8" ForeColor="#CCCCCC" BackColor="#666666" Height="10" Font-Name="tahoma" VerticalAlign="middle" HorizontalAlign="Left"></itemstyle>
<footerstyle Font-Bold="true" HorizontalAlign="Right" BackColor="#FF0000" ForeColor="#FFFF00" Font-Name="tahoma" Font-Size="8" Height="15" Width="110"></footerstyle>
<columns>
<asp:TemplateColumn HeaderText="Descrizione" HeaderStyle-Width="110" ItemStyle-Width="110">
<Itemtemplate>
<asp:Label Width="110" Text='<%#Container.DataItem("foto_desc") %>' runat="server"/>
</Itemtemplate>
</asp:TemplateColumn>
<asp:TemplateColumn HeaderText="Visualizza" HeaderStyle- Width="70" HeaderImageURL="img\tabella\header\vedi.jpg" HeaderStyle-HorizontalAlign="center"
ItemStyle-Width="70" ItemStyle-HorizontalAlign="center">
<Itemtemplate>
<asp:Imagebutton OnClick="vedoFoto" ID="btnVisualizza" CommandName="Vedo" ImageUrl="img\tabella\bottone\foto.jpg" Height="15" Width="15" runat="server" ImageAlign="Middle"/>
</Itemtemplate>
<Footertemplate>
<%# strFooter %>
</Footertemplate>
</asp:TemplateColumn>
</columns>
</aspatagrid>
grazie a chiunque voglia rispondermi...
ciao

atagrid ID="tabellaFoto" AutoGenerateColumns="false"
Rispondi quotando