Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

intercettare l'evento click in DataGrid

io ho un datagrid in cui ho una colonna di imageButton i quali se cliccati devono visualizzare la foto relativa alla riga della tabella.
    Il mio problema è intercettare nel .vb l'evento click (imagebutton) e dedurre le informazioni della particolare riga del imageButton cliccato.

Questo è la parte di codice .aspx contenente il dataGrid:

<aspatagrid ID="tabellaFoto" AutoGenerateColumns="false"
    ShowFooter="true" HorizontalAlign="Center" CellPadding="2" BorderWidth="0"
    AllowPaging="true" PageSize="6" PagerStyle-Width="10" PagerStyle-Font-Name="tahoma" PagerStyle-Font-Size="8" PagerStyle-Mode="NumericPages" PagerStyle-BackColor="#f6f6ea"
    runat="server">
    <headerstyle VerticalAlign="middle" HorizontalAlign="Left" ForeColor="#CCCCCC" BackColor="#000000" Height="15" Font-Name="tahoma" Font-Bold="true" Font-Size="8"></headerstyle>
    <itemstyle Font-Size="8" ForeColor="#CCCCCC" BackColor="#666666" Height="10" Font-Name="tahoma" VerticalAlign="middle" HorizontalAlign="Left"></itemstyle>
    <footerstyle Font-Bold="true" HorizontalAlign="Right" BackColor="#FF0000" ForeColor="#FFFF00" Font-Name="tahoma" Font-Size="8" Height="15" Width="110"></footerstyle>
    <columns>

<asp:TemplateColumn HeaderText="Descrizione" HeaderStyle-Width="110" ItemStyle-Width="110">
    <Itemtemplate>
    <asp:Label Width="110" Text='<%#Container.DataItem("foto_desc") %>' runat="server"/>
    </Itemtemplate>
    </asp:TemplateColumn>

<asp:TemplateColumn HeaderText="Visualizza" HeaderStyle- Width="70" HeaderImageURL="img\tabella\header\vedi.jpg" HeaderStyle-HorizontalAlign="center"
    ItemStyle-Width="70" ItemStyle-HorizontalAlign="center">
    <Itemtemplate>
    <asp:Imagebutton OnClick="vedoFoto" ID="btnVisualizza" CommandName="Vedo" ImageUrl="img\tabella\bottone\foto.jpg" Height="15" Width="15" runat="server" ImageAlign="Middle"/>
    </Itemtemplate>
    <Footertemplate>
    <%# strFooter %>
    </Footertemplate>
    </asp:TemplateColumn>

</columns>

</aspatagrid>

grazie a chiunque voglia rispondermi...

ciao

Cosa intendi per "dedurre le informazioni"?

Private Sub TabellaFoto_ItemCommand (s As Object, e As DataGridCommandEventArgs) Handles TabellaFoto.ItemCommand

........

(e.Item.DataSetIndex).Item("pri_menu")

...........

End Sub

Grazie aiuolameccanica, ma nel frattempo il problema l'ho risolto utilizzando l'evento DataGrid.ItemCommand e i dati collegati(quelli della riga cliccata) li ricavo dall'oggetto DataGridCommandEventArgs.

bye

Permessi di invio