Mi interessa sapere se qualcuno ha mai sviluppato un sistema in actionscript per determinare a grandi linee la velocità della cpu di un utente.

Per essere veramente utile dovrebbe avere queste caratteristiche:
1) il test dovrebbe poter essere completato in breve tempo (1-2 secondi) anche su una cpu obsoleta.
2) dovrebbe dare un'idea della performance generale della macchina (ad esempio un K6-3 è più veloce sugli interi di un Pentium 2 aqlla stessa frequenza, quindi un test dei soli interi premierebbe ingiustamente il primo).
3) si dovrebbero cercare di evitare casi che potrebbero essere "ottimizzati" da future versioni dell'interprete actionscript
(es.
var test;
for(var i=0;i<10;i++) test=i;
l'interprete potrebbe sostituire al blocco
var test=9;
falsando i risultati.)
4) dovrebbe evitare di disegnare oggetti o fare altre cose visibili all'utente.

Se un sistema simile non esiste potremmo svilupparlo in collaborazione, anche perchè credo sia nell'interesse di tutti visto che oggi come oggi l'utenza dispone di macchine che vanno dai 200 agli oltre 3000 MHz, e quindi sarebbe interessante poter fornire diverse versioni del proprio sito ottimizzate secondo le possibilità dell'utente.

Radian