Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Benchmark per scoprire la velocità della cpu dell'utente.

Mi interessa sapere se qualcuno ha mai sviluppato un sistema in actionscript per determinare a grandi linee la velocità della cpu di un utente.

Per essere veramente utile dovrebbe avere queste caratteristiche:
    1) il test dovrebbe poter essere completato in breve tempo (1-2 secondi) anche su una cpu obsoleta.
    2) dovrebbe dare un'idea della performance generale della macchina (ad esempio un K6-3 è più veloce sugli interi di un Pentium 2 aqlla stessa frequenza, quindi un test dei soli interi premierebbe ingiustamente il primo).
    3) si dovrebbero cercare di evitare casi che potrebbero essere "ottimizzati" da future versioni dell'interprete actionscript
    (es.
    var test;
    for(var i=0;i<10;i++) test=i;
    l'interprete potrebbe sostituire al blocco
    var test=9;
    falsando i risultati.)
    4) dovrebbe evitare di disegnare oggetti o fare altre cose visibili all'utente.

Se un sistema simile non esiste potremmo svilupparlo in collaborazione, anche perchè credo sia nell'interesse di tutti visto che oggi come oggi l'utenza dispone di macchine che vanno dai 200 agli oltre 3000 MHz, e quindi sarebbe interessante poter fornire diverse versioni del proprio sito ottimizzate secondo le possibilità dell'utente.

Radian

secondo me è inutile...

a) flash è fatto per il web, per sviluppare siti, non per fare dei programmi come benchmark;

b) se un sito per essere fluido ha bisogno di una cpu superiore ai 2000 mhz, per farne uno ottimizzato per cpu da 1000 mhz devi:
    - rifare il sito (quindi presenti al cliente 2 siti e quello te li deve pagare tutti e due.... :quipy: );
    - eliminare le animazioni che impegnano la cpu, vuol dire togliere gli effetti più belli, quindi il sito diventerà orribile. Vale la pena di presentare un prodotto malfatto?

Quindi alla fine, una volta sviluppato il sito, si testa su più macchine e si vede su quale di queste va e non va e quindi all'inizio del sito si mette che questo è ottimizzato per cpu > di 1500 MHz

Ovviamente chi costruisce un sito deve sapere a chi è rivolto il prodotto e in base a questo ottimizzarlo per quel tipo di utente. Io ad esempio, se devo fare il mio sito personale lo ottimizzo per il mio pc (quindi se hai una cpu oltre i 2000MHz ed una skeda graffica medio alto ti vedi il sito, altrimenti o non lo vedi o ti cambi il pc). Ma se devo fare un sito per un negozio o altro, è ovvio che devo ottimizzarlo per pc meno potenti.

questa è ovviamente un opinione personale

miii quant'ho scritto

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

@yassassin
    Mah, da un certo punto di vista hai ragione, però penso l'obiettivo sia quello di raggiungere il maggior numero possibile di utenti.
    Nel sito che sto realizzando per esempio ho fatto in modo di poter modificare il framerate mantenendo invariata la lunghezza delle animazioni. In questo caso non è necessario realizzare un'altro sito per poter far girare il tutto in modo decoroso anche su un pc vecchiotto.
    Altre alternative potrebbero essere quelle di eliminare l'uso dell'alpha, o di fare transizioni instantanee (cose abbastanza veloci da realizzare).

Radian

P.S. qualcuno sa se la Macromedia ha rilasciato qualche tabella o documento sulla performance delle varie funzioni?

Ho realizzato una prima implementazione del benchmark.
    In pratica fa test di creazione di oggetti, funzioni matematiche e utilizza i drawing methods.

Il test sembra abbastanza equilibrato, nel senso che scala bene sulle macchine che possiedo.

Link al benchmark

Qui c'è il link al thread che ho aperto su annunci, così evitiamo di continuare la discussione in due posti diversi.

Radian

Permessi di invio